Entra

Visualizza la versione completa : acquario 70lt consiglio

casper_cs
19-02-2008, 18:43
raga ho un acquario da 75 lt nell acquario ci sono il pratino di amiantus, cobomba, echinodorus, e muschio spiky moss quanti watt di illuminazione mi consigliate? io ho un neon da 20watt luce tipo di colore viola e uno da 15 watt luce bianca ma mi sembra che fanno poca luce anche perche le piante nn le vedo in ottima salute

|GIAK|
19-02-2008, 19:41
non conosco tutte le piante che hai citato... cmq puoi vedere da te con questa tabella: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ... controlla la pianta che ha bisogno di più luce e vedi se quella che hai ti basta... se stai sotto hai bisogno di più luce... cmq la luce non è tutto... per far stare le piante in ottima salute serve anche un buon fondo fertile, una buona dose di co2 disciolta in acqua e una buona fertilizzazione... tu hai tutto ciò?? cmq ti chiedo per l'ennesima volta di compilare il profilo... con tutte le notizie scritte li è molto più facile aiutarti e si fa anche prima... non è la prima volta che chiedi consigli... e credo che ti sia già stato detto di compilare il profilo... ;-) ;-) ;-)