Visualizza la versione completa : incremeno luci
Lo so che se ne è gia parlato tanto ma volevo conferme e sapere alcune cose...
vi allego una foto della plancia....misure lunghezza 56 cm larghezza 24...come vedete non c' è molto spazio....avevo pensatoalle compatte...voi che dite?
Ho preso una lampadina a risparmio da 11W e ho smontato tutto prendendo il ballast, adesso quello che mi serve è una lampada compatta....ma non ho capito se mi serve una con lo starter( 2 "uscite" oppure a 4 "uscite" senza starter)
Questo sarebbe tutto quello che mi serve?......
Cmq suggerimenti per le luci sono ben accette.......
Ciao
Louis
Ehi Luis, visto che ricicli le foto di altri potresti almeno mettere il link della discussione precedente, cosi' e' anche piu' chiaro, no? -28d#
http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=44695
buona fortuna con i lavori elettrici...
Si è vero ho preso la tua foto perchè tanto la plancia è la stessa solo piu piccola....spero non ti dispiaccia #24
Ciao
Ma va'!!! non e' che mi dispiace, anzi.
Solo che quando si preleva si cita la fonte (anche per chiarezza dei lettori)
Mi sapreste almeno dire allora che tipo di compatta devo prendere?...quelle da 2 prese oppure da 4?
Grazie
Louis
Se hai già il ballast, ti serve solo la lampada esclusa di ballast! è un 4 uscite cmq
Scusa... anche senza starter quindi
Dunque io ci capisco poco e confuso, ma per quello che puo' servire:
se hai riciclato un ballast elettronico da una "compatta a risparmio energetico", allora non ti serve lo starter: e' tutto dentro il circuito elettronico.
D'altra parte c'era un topic nel vecchio forum (e mi pare anche nella sezione articoli del portale) dove uno spiegava cosa fare con il circuitno e come collegarlo. In quella descrizione c'erano 4 cavi da collegare.
Di piu' nin zo.... :-)
Ok perfetto........si ho preso il ballast da una compatta a risparmio energetico....adesso vediamo se trovo 1 compatta a 4 pin......io ne trovo solo a 2 per ora...mah
Grazie
Ciao
quella che ho comprato io (PLL da 55W) ha l'attacco 2G11: sono 4 pinin linea, e il tubo e' doppio (collegati con un ponte di vetro all'altra estremita')
si ma qua in svizzera non si trova un bel niente...sono gia andato in vari negozi...mah vediamo cosa si trova al massimo ripiego su un neon e la facciamo finita.....
Forse la casa delel lampadine fa spedizioni anche in svizzera
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |