PDA

Visualizza la versione completa : Cardinali con bollicine!!!

splendens
19-02-2008, 13:32
Salve a tutti volevo ke mi aiutaste con 1 problema. Un po' di settimane fa ho notato ke un mio cardinale aveva una bolla trasparente sotto il labbro inferiore. Pensavo sarebbe passato da solo invece ora ce n'è 1 altro nella stessa situazione. Ho notato ke altri cardinali sono "ammalati", hanno le pinne diverse, non so spiegarvi come...hanno tipo dei fili all'interno (non svolazzano sti fili, sono proprio nella pinna. Su 9 cardinali saranno 5 quei sani...ieri ho messo azoo anti-protozoa (era l'unico medicinale + o meno adatto ke avevo), oggi è il 2° giorno di cura...continuo così x altri 2 -3 giorni o cambio prodotto? A cosa puo' essere dovuta questa malattia?

babaferu
19-02-2008, 17:17
...sarebbe stato meglio prima fare una diagnosi, anzichè mettere il medicinale che avevi in casa......
come sono i valori?
ciao, ba

splendens
21-02-2008, 12:49
i valori sono ph 7.5 gh 7 kh 4 no2 inferiori a 0,01 questi vlaori sono + o meno stabili da quando ho avviato l'acquario. I cardinali ce li ho da 1 anno quasi (sono sempre stati bene)...l'unica cosa è ke ultimamente stavo trascurando 1 po' i cambi. Invece di ferli settimanali li stavo facendo 1 volta ogni 3 settimane. Ho paura ke si siano accumulati dei batteri, + sporcizia boh. Gli altri coinquilini stanno bene (ramirezi, betta f, corydoras e ancistrus). Gli unici affetti da questa malattia sono i cardinali. AIUTOOOOO #23

lele40
21-02-2008, 19:58
a prescindere dalla popolazione che mi sembra un po' troppo variopinta ad oggi teminerei la cura messa in pratica sencoso istruzioni del bugiarddino e successivamente dopo aver filtrato e cambiato acqua rivalurteremo al cosa.