PDA

Visualizza la versione completa : mi presento

ilariar
19-02-2008, 12:58
Salve a tutti,
sono Ilaria e sono una principiante, spero di non disturbarvi con le mie domande per voi scontatissime e chiedo scusa per la terminologia non tecnica.
Sono stata contagiata dalla passione x i pesci d'acquario da mio fratello; lui ne possiede 2, uno di scalari e l'altro di discus. Il mio desiderio è di averne uno anch'io ma vedo che richiedono moltissima cura, così tanto per cominciare mio marito mi ha regalato una boccia "credo" abbastanza grande con 3 pesci orifiamma (ho inserito nella gallery personale delle foto). Se non si dovessero vedere bene cmq ve li descrivo:
il nero (il più bello) ha gli occhi "gonfi", sotto la pancia è argentato;
l'altro è bronzo, le pinne sono uguali a quello nero ma ha le sembianze di un classico pesce rosso perchè non ha gli occhi "gonfi" come piacciono a me;
l'altro ancora è il più piccolo perchè più sottile (sembra un'alice!) ma ha le pinne più lunghe ed è arancio e nero.
Il neg. ha detto di mettere nella boccia metà acqua di rub. e metà di osmosi + 15 gocce di un prodotto che si chiama Acquasana, tutto ciò da cambiare ogni circa 10 gg. Il cibo è Nutron Red Prodac in scaglie colorate.
l'acqua di osmosi la prendo da mio fratello che la produce con una "macchinetta" in più lui mi ha dato una piantina vera da mettere dentro i sassolini, ma mi ha anche detto che gli orifiamma sono cmq molto delicati: "Non ti aspettare che vivano a lungo nella boccia" proprio così mi ha detto! :-(
son passati 3 gg. e l'acqua infatti è già torbida che vorrei cambiarla! Ora...
l'acqua devo cambiarla solo per metà o tutta ? se per metà con quella di osmosi?
la temp. dell'acqua quanto deve essere?(ho messo la mano per aggiustare la piantina e me la sono gelata!)
Aiutatemi meglio voi, accetto ogni consiglio e scusata ancora, ciao![/list]

gasper
19-02-2008, 13:08
comprati un acquario!!! :-))

fabili99
19-02-2008, 14:09