Visualizza la versione completa : Myrichthys colubrinus (AIUTO)murena serpente a fasce
anubis990
19-02-2008, 12:46
salve a tt...
in vasca ho una murena serpente a fasce(Myrichthys colubrinus) ed ho un problema...mi hanno detto d dargli a mangiare gambero,la faccio ma lui/ei nn lo mangia,csa gli posso dare in alternativa?e soprattutto c'è una tecnica x dare a mangiare alle murene cm qst?vi prego rispondetemi!!
Alessandro Falco
19-02-2008, 12:51
da quanto ce l hai in vasca?
e ho paura a chiederti il litraggio..
anubis990
19-02-2008, 13:00
qst murena nn è mia è di un mio amico che nn la può tenre x adesso perchè partito e tornerà tra una settimana e quindi l'ha chiesto a me di tenerla...l'ho messa in vasca sl ieri ed è da 100 lt...aiutami nn vorreo ridarla morta!!
Alessandro Falco
19-02-2008, 13:27
allora...
se e' una cosa momentanea ok...
la vasca cmq com'e'?
questi animali cmq hanno un periodo di acclimatazione in cui non si alimentano...
e' anche probabile che non ti si alimenti per diversi giorni..
puoi provare ad attirarlo legando il cibo ad un filo e muovendolo davanti la tana...
per il resto la vasca spero sia ben allestita, con buon acqua, filtraggio ecc...
descrivila..
anubis990
19-02-2008, 13:35
cm mai hai detto se è una csa momentanea?la vasca del mio amico è poco più grande della mia ma si alimentava normalmente...la mi avasca x qnt riguarda i valori e il filtraggio è ok su qst nn mi preoccupo è ben ossigenata ha diverse pietre vive x nascondersi e fare le sue cse è anke riscaldata a dovere ...è in un ventre di vacca,mi preoccupa sl il fatto dell'alimentazione!!t ringrazio sn un po' + tranquillo!!
Alessandro Falco
19-02-2008, 13:44
ci vuole del tempo che si abitui..
riprova stasera o domani..
inutile dirti che la vasca dev'essere chiusa eh!
Riccardo2830
19-02-2008, 14:29
anubis990, ma il tuo amico come fa a tenere una murena del genere in una vasca poco piu grande della tua?
poi lui non ti ha spiegato i problemi che ha avuto quando l'ha presa?come e quanto ci ha messo per poterla nutrire?mi sembra abbiate fatto cose senza pensarci..
a parte questo..io ho una rinomurena quesita in una vasca da 2 metri e per alimentarla uso della alborelle (pesciolini d'acqua dolce) freschi o decongelati e con la mano devo tenerglili mossi davanti alla tana, altrimenti non mangia..una volta ho provato a lasciargli il cibo senza muoverlo e non ha mangiato per una decina di giorni e ha ripreso a mangiare solo quando ho iniziato a invogliarla muovendo il cibo con le mani..
anubis990
19-02-2008, 20:36
allora mi consigli di dargli piccoli pesciolini tipo le alborelle anzichè il gambero...e se li attaccassi cn un filo x la coda nn sarebbe meglio,xkè magari si spaventa vedendo la mia mano...nn t preoccupare x i valori quelli sono apposto!!
Spostato nella sezione corretta.
Riccardo2830
20-02-2008, 13:03
anubis990, non è solo questione di valori, potresti anche darci indicazione piu precise invece di:"sono a posto", ma dico anche questioni di spazio..
cmq prova con il filo e facci sapere se mangia..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |