PDA

Visualizza la versione completa : filamentose???

darmess
19-02-2008, 12:39
bhe ragazzi per tenervi aggiornati...seconda settimana..ridotto fotoperiodo, sostituito attinici, cambiato direzione pompe entrambe in funzione,valori ottimi, nessun cambio d'acqua,niente phyto o roba del genere..solo integrazione calcio e magnesio all'occorrenza...tech a+b.
Le filamentose quasi del tutto scomparse;
Punto di domanda: quando posso iniziare a mettere phyto?
quando posso pensare ad un cambio d'acqua?

darmess
19-02-2008, 17:22
??? #23

valu83
20-02-2008, 00:02
darmex, scusa ma non ricordo..hai degli animali in vasca??
il cambio cmq va fatto alla fine del fotoperiodo!!!quando sarai a 9 ore e senza alghette!!!
per il PHyto: se non hai animali non ti serve...se hai animali dipende da quali..i molli sopravvivono bene anche senza per un po..basta la luce..sarebbe meglio non inserire nulla finchè la situazione non è stabile...

darmess
20-02-2008, 00:14
valu83, la vasca è gia avviata...ho animali in vasca...valori sempre sotto controllo...ho anche dei duri in vasca e gia due settimae che non somministro nulla e non faccio cambi acqua...solo sifonare e pulire..e riimmettere l'acqua filtrata..

leletosi
20-02-2008, 00:29
starei basso col kh allora

lo lascerei scendere a 6,5......soprattutto per i duri

il cambio d'acqua fallo a fotoperiodo a 8 ore.....se hai quei valori fallo del 10% sifonando ancora qualcosina senza esagerare

reimmettere l'acqua filtrata di x sè non è una furbata.....sballi parecchio i valori creando picchi giornalieri non indifferenti, specie in queste fasi

darmess
20-02-2008, 00:36
vedi si impara sempre...pensa che faccio 5 0 6 sifonate al giorno per togliere tutta l'alga...il fotoperiodo l'ho ridotto a 5 ore di hqi e 8 attiniche , domani inizio a reintegrare luce..magari la porto a sei ore

leletosi
20-02-2008, 00:38
si beh...con calma e attenzione....alla minima ripresa algale....riabbassa subito

rileggiti bene il post di francescocic che ho ritirato su all'attenzione del forum....c'è da impararne moltissimo in attesa dell'intervista del buon bubi ;-)

darmess
20-02-2008, 00:40
certo...anche perche a breve devo effettuare il trasloco...e non vorrei mettere rocce con alghe seccanti..gli animali spero me li tengano...