Visualizza la versione completa : Lumache killer???
giajmo79
19-02-2008, 10:20
Ciao a tutti...non è la prima volta che trovo una turbo capovolta e mangiucchiata...ho due lumache oltre le turbo...ma una di queste quella grigia in foto(che non ricordo il nome #12 ) a parte spostare ogni tanto qualche corallo data la mole non ha fatto mai niente...un'altra lumaca (quella maculata) non m'ispira tanta fiducia...infatti da quando è in vasca ho notato queste morti...può essere un caso??? oltre queste lumache in vasca ho anche un clarki e ho trovato vicino la lumaca ormai morta ch mangiucchiava...sapete dirmi niente? grazie in anticipo.
p.s. la lumaca maculata mi è stata data al posto di una turbo e mi hanno detto che non faceva niente...boh?
Grazie in anticipo a tutti
Della prima la foto non la vedo abbastanza chiara per capire che è.. la seconda è una vera Turbo , tranquilla.
giajmo79
19-02-2008, 15:08
Della prima la foto non la vedo abbastanza chiara per capire che è.. .
come posso aiutarti per l'identificazione??? vorrei sapere a cosa sono dovute queste morti!!!
come posso aiutarti per l'identificazione???
con una foto migliore..
vorrei sapere a cosa sono dovute queste morti!!!
possono derivare da una infinità di motivi... tra cui anche cause naturali
giajmo79
19-02-2008, 15:18
Dici che la foto è troppo sfocata???
cmq il guscio i questa lumaca e come si vede in foto...mentre il corpo è maggiormente gialla bordato leggermente di nero..
ha un sifone come tutte le lumache che ho visto ed in più un'altra protuberanza.
se magari mi dici alcuni nomi di lumache che assomigliano a quella magari guardo e ti dico qual'è.
giajmo79, la foto su questo monitor la vedo male purtroppo.
Di lumache ce ne sono centinaia.. non ti dire quale potrebbe essere .. io arrivo a quelle più comuni.
Non ti stare a preoccupare... se proprio non ti fidi portala a qualcuno..
giajmo79
19-02-2008, 15:44
giajmo79, la foto su questo monitor la vedo male purtroppo.
Di lumache ce ne sono centinaia.. non ti dire quale potrebbe essere .. io arrivo a quelle più comuni.
Non ti stare a preoccupare... se proprio non ti fidi portala a qualcuno..
vedrò di fare una foto migliore...cosa ti interessa vedere in particolare???
cosa ti interessa vedere in particolare???
il guscio.. ma guarda che ci posso fare poco..
giajmo79
19-02-2008, 16:20
eppure non è la prima volta che vedo queste lumache...se le vendono non dovrebbero essere nocive.....(forse)
Babylonia pallida
famiglia muriciadae
carnivora....
giajmo79
20-02-2008, 00:08
infatti...secondo me è proprio lei...eccovi altre foto che tolgono ogni dubbio..che ne dite??
P.S. questa lumachina mi è stata regalata da mia sorella che di acquari non ne capisce una cippa...ma vi assicuro che mi sarei fatto infinocchiare pure io...non è che conosco tutti i tipi di lumache.
ma il negoziante qualcosina doveva saperla!!! -04 http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_320.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_811.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/4_832.jpg
giajmo79
20-02-2008, 00:23
un'altra...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |