PDA

Visualizza la versione completa : tenere l'acquario al buio per debellare ciano e alghe

Neostar
19-02-2008, 01:42
Peregrinando sul web, alla ricerca di suggerimenti su come sconfiggere la derbesia ho letto su reef central di questo tizio che suggerisce di mettere la vasca al buio per 3 giorni periodicamente allo scopo di bloccare la prolificazione delle alghe infestanti.

Da quanto leggo sullo stesso forum e su altri siti di acuaqriofili, sembrerebbe che il metodo funzioni davvero, e che riproduca in effetti ciņ che accade in natura quando sul reef ci sono dei giorni nuvolosi.

io sto combattendo con la derbesia e da domani proverņ a spegnere le luci per 3 giorni ogni 2 settimane.

Voi cosa ne pensate?

egabriele
26-02-2008, 11:22
D'istinto ti risponderei che mi sembra strano, ma non ho esperienza sufficiente per una risposta concreta. Tieni conto che nei forum spesso si provano diverse soluzioni contemporanemante, e alla fine non si sa cosa ha avuto effetto. Magari il mese prima hanno provato a cambiare gestione, e il periodo di buio e' coinciso solo con il risultato dei miglioramenti precedenti!

comunque tienici informati del risultato.