Visualizza la versione completa : allestimento 28 litri
Filipppo
18-02-2008, 21:27
Ragazzi,sto allestendo un acquario da 28 litri netti con un neon t5 da 20w.Come fondo fertilizzato ho preso quello anubias.Come sabbia voglio metterci una sabbia fina, volevo sapere se potevo tenere queste piante:egeria densa, vallisneria,cabomba,golssostigma elatinoides.Non ho l'impianto co2, volevo sapere se queste piante vanno bene soprattutto la glosso.La glosso si sviluppa anche nella sabbia fina?Piante rosse ne posso mettere?Quali?Avete consigli su altre piante da inserire?
grazie
Filipppo
19-02-2008, 16:57
Ragazzi, sono impaziente di iniziare ad allestirlo.La glosso cresce in sabbie fini?Mi devo regolare sulla scelta della sabbia perchè io ho la glosso solo in sabbie grosse ma nel 28 litri voglio metterla fina
grazie
Sul fatto della sabbia non so dirti, io ho piantumata la glosso nel ghiaietto classico 2/3mm ma 2 cose posso dirtele, 1° non sono sicuro che hai luce sufficente, 2° penso che dovrai attrezzarti con co2.
Stessa cosa vale per la cabomba, questa insieme alla vallisneria e alla egeria crescono molto alte... in 28 lt non sono sicuro che stiano molto bene.
Ciao
Filipppo
19-02-2008, 18:19
Quali piante potrei inserire?grazie
qualcun altro sa se la glosso cresce in sabbie fini, perchè la ho in un acquario con 0,5 w/l e sta morendo quindi voglio provare a metterla nel 28 litri dove ci sono 0,7w/l per provare a salvarla.Ma non vorrei sbagliare sabbia
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |