Visualizza la versione completa : Lineatus
ciccio_fibra
18-02-2008, 20:32
Mi sono fatto incantare dalla bellezza di questo pesce e 'ho acquistato,si lo sò è difficile da aclimatare ma speriamo bene...il negoziante c'è l'aveva da 8 giorni e per ora dice che mangia artemie vedremo......
i valori della mia vasca fortunatamente sono identici a quella del negoziante almeno come nitrati sono a 2..........e salinità 35%°.
conviverà con un nasu e un Paracanthurus hepatus
spero in una pacifica convivenza la vasca è di 400 litri è ha diversi invertebrati e molte grotte....
Secondo me stai mettendo un po' troppi pesci grossi... Ora magari fermati.
Per quanto riguarda l'alimentazione, mescola l'artemia con del mysis e cerca di farlo adattare velocemente chel'artemia non è molto nutriente.
Prova a cercare alghe nori nei reparti etnici dei supermercati e a lasciargliele a disposizione con una pinza attaccata al vetro. :-))
ciccio_fibra
18-02-2008, 20:45
Secondo me stai mettendo un po' troppi pesci grossi... Ora magari fermati.
Per quanto riguarda l'alimentazione, mescola l'artemia con del mysis e cerca di farlo adattare velocemente chel'artemia non è molto nutriente.
Prova a cercare alghe nori nei reparti etnici dei supermercati e a lasciargliele a disposizione con una pinza attaccata al vetro. :-))
ok grazie.............
si lo sò un pò troppi pesci........ora di certo mi fermo.........
ma ho visto vasche più piccole molto più popolate......
_Sandro_
18-02-2008, 22:20
ciccio_fibra, non so come stanno i tuoi..ma hai in vasca 3 pesci stupendi!
comuqneu come t ha detto ede...ora fermeti...se inserisci qualche altro pesce potresti fare danni.. ;-)
ciccio_fibra
18-02-2008, 22:26
ciccio_fibra, non so come stanno i tuoi..ma hai in vasca 3 pesci stupendi!
comuqneu come t ha detto ede...ora fermeti...se inserisci qualche altro pesce potresti fare danni.. ;-)
il nasu liturato e Paracanthurus hepatus stanno benissimo da quando li ho messi son quasi radoppiati..ora sono rispettivamente sui 10 e 8 cm.........in realtà ho anche una salarias e un pagliacetto ma son talmente piccoli che non li conto.....
per l'ultimo messo vi farò sapere nei prossimi giorni....
_Sandro_
18-02-2008, 23:42
#25 #25 ;-)
ciccio_fibra
19-02-2008, 18:07
oggi il Lineatus è uscito..........
qualche scaramuccia ma niente di più ...........
più che altro il Nasu lo tiene un pò a bada.........
per oraspilucchia dalle rocce........
sto provando con vari mangimi ....forse gli piace anche la spirulina......;)
_Sandro_
19-02-2008, 18:11
;-)
Prova anche con le nori, i miei ne vanno letteralmente pazzi.
ciccio_fibra
19-02-2008, 19:13
Prova anche con le nori, i miei ne vanno letteralmente pazzi.
si me l'hanno detto cercherò al supermercato........
grazie
ciccio_fibra
20-02-2008, 20:20
Volevo chiedervi.per le NORI............è meglio quella classica in fogli o a fiocchi???
p.s. il Lineatus continua a mangiare...........ma solo dalle rocce........quindi urge integrare..............anche perchè c'è già la salaria che magna dalle rocce non vorrei che alla fine mi morissero di fame tutti e 2...........
ciccio_fibra
21-02-2008, 23:10
prese le NORI............il Lineatus le tasta........:D...........
sono molto gradite anche dai altri ospiti............
Grazie........
ora per qualche giorno mi sa che magneranno solo Nori così si abituano per bene..........
poi tornerò all alimentazione classica che è molto variegata..
Spirulina,grani,scaglie all'aglio,misys,artemie,krill,plancton.........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |