PDA

Visualizza la versione completa : Nitati alti AIUTO....

testone1991
18-02-2008, 20:19
Oggi ho fatto il test dei nitrati e mi dice ke sono intorno a 45... pultroppo il motivo lo conosco è che effetuo cambi d'acqua con metà osmosi e meta rubinetto l'unico problema è ke quella del rubinetto a gia i nitrati a 45 e quindi immetto in acquario acqua con 25/30 nitrati gia troppi in se come posso fare per risolvere il problema... effetuare cambi di sola osmosi sballerebbe tutti i valori della mia vasca diminuendo il gh e il kh aiutatemi please...

testone1991
18-02-2008, 20:50
l?unica soluzione ke mi è venuta in mente sarebbe quella di lasciare l'acqua del rubinetto a decantare per 24 ore con carbone attivo potrebbe funzionare? visto ke ho letto ke assorbe i nitrati vero? vi prego ho bisogno di consigli... grazie in anticipo...

Kerri
18-02-2008, 21:01
testone1991, potresti provare a fare il test dei nitrati sull'acqua delle fontanelle pubbliche, magari trovi dei valori migliori. Che piante hai in vasca che ti possano aiutare a smaltire i nitrati?

testone1991
18-02-2008, 21:08
alora ho una annubias nana una agustifoglia, pogostemon helleri, vescicularia dubiana, vallisneria credo ke solo l'ultima mi possa aiutare....

Kerri
18-02-2008, 21:22
Infatti credo cheoltre alla vallisneria, dovresti mettere altre piante a crescita veloce come ceratophillum demersum o limnophila polisperma.
Comunque se hai la possibilità di testare l'acqua delle fontanelle fallo, potresti trovare la soluzione
Oppure dovresti fare i cambi solo con osmosi e reintegrare il gh e il kh che dovessero scendere troppo con gli appositi sali in commercio
;-)