chiara81
18-02-2008, 20:15
Ciao a tutti! eccomi qui alle prese con un'altra emergenza-acquario.. poco tempo fa si era manifestata una moria di pesci, 2 dei miei neon rossi erano morti in poco tempo. L'acquario da 80 litri è stato allestito il 27 dicembre, adesso mi sono rimasti soltanto 2 neon rossi.. :-( Avevo riscontrato dei valori del'acqua non buoni, così ho aggiunto all'acqua il nitrivec (per 10 gg) e il ph minus. I pesci rimasti adesso sembrano stare meglio (anche se non mostrano moltissimo appetito rispetto a prima della "tragedia").
Oggi ho ripetuto i test ed ecco il risultato:
Ph 6,8
kh 6
Gh 10
No2 0
No3 25
I valori vanno bene? se no che posso fare?
Il problema (che iniziò già dai tempi della moria di pesci) che mi preoccupa di più ora è che l'acquario è infestato da alghe nerastre che si attaccano sulle foglie come una patina, a volte facendole marcire..#06
Le stesse alghe ricoprono anche la ghiaia del fondo e si attaccano quotidianamente al vetro, nonostante la pulizia. Che fare??
Tenete conto che il mio filtro è composto da cannolicchi, carbone attivo (tenuto fisso e recentemente sostituito), lana e spugna filtrante.
Aiutatemiii, non so che fare e vorrei dopo quasi 2 mesi poter aggiungere altri pesci per un così bell'acquario..
Grazie in anticipo, aspetto numerosi consigli!!!
Oggi ho ripetuto i test ed ecco il risultato:
Ph 6,8
kh 6
Gh 10
No2 0
No3 25
I valori vanno bene? se no che posso fare?
Il problema (che iniziò già dai tempi della moria di pesci) che mi preoccupa di più ora è che l'acquario è infestato da alghe nerastre che si attaccano sulle foglie come una patina, a volte facendole marcire..#06
Le stesse alghe ricoprono anche la ghiaia del fondo e si attaccano quotidianamente al vetro, nonostante la pulizia. Che fare??
Tenete conto che il mio filtro è composto da cannolicchi, carbone attivo (tenuto fisso e recentemente sostituito), lana e spugna filtrante.
Aiutatemiii, non so che fare e vorrei dopo quasi 2 mesi poter aggiungere altri pesci per un così bell'acquario..
Grazie in anticipo, aspetto numerosi consigli!!!