Visualizza la versione completa : ma di cosa si tratta?
ieri ho notato per la prima volta che tutte, e dico tutte le piante del mio acquario presentano sulle foglie delle cosette marroni, che somigliano molto a dei vermetti. sono lunghi qualche millimentro e un po ricurvi. a me sembravano dei vermetti ma erano completamente immobile. l'acquario è stao allestito 15 giorni fa, ha 4 lampade da 18w cad. fondo fertile e co2, i valori sono i seguenti: ph 7,5 gh 10 e kh 12. nitriti e nitrati non li ho fatti in quanto ancora non è popolato. più tardi provo a postare qualche foto.
grazie a tutti
Dviniost
18-02-2008, 19:38
Hai un buon movimento in acquario ?
Possono essere semplicemente depositi di "schifezze" in sospensione che si poggiano sulle foglie perché il filtro non riesce ad aspirarle.... le diatomee sono un pò diverse.
infatti diatomee non sembrano neanche a me. il movimento è abbastanza buono. ma schifezze dovute a cosa? ancora non è popolata, anche se è aperto quindi potrebbe esserci caduto qualcosa.
Dviniost
18-02-2008, 20:19
Puoi averle portate dentro sia con le piante, arredi o anche possono essere entrate in acquario dall'alto...
Cmq tranquillo, succede di vedere queste cose sulle foglie delle piante... basta una leggera sifonata durante i cambi e aspiri tutto.
Non lasciarle però troppo tempo altrimenti tendono a "soffocare" in parte la foglie e quindi è più facile che si formino alghette.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |