egabriele
18-02-2008, 18:41
Vi posto la foto perche' gli esperti mi dicano se ha problemi.
Il comportamento e' normale, mangia, non si gratta. Pero' ha dei segni sulla testa, che ha sempre avuto, ma ora sentendo parlare di sindorme da erosione della testa mi sono preoccupato che fosse quella.
Mi riferisco alla leggera traccia che parte dall'occhio e va verso il basso e alla macchia un po' piu' scura (e' sull'arancio) in fronte. Il colore giallo e' vivo. Per ottenere una foto ferma senza flash ho sottoesposto molto.
Le dimensioni sono 5-6 cm.
La sua dieta sono
- granulato Xaqua (misto arricchito con vitamine)
- Alghe (quelle da acquariofilia alternata alle Nori del supermercato)
Un paio di volte alla settimana le alghe sono arrichite con Idroplurivit, olio di fegato di merluzzo e succo d'aglio.
La quantita' di Alghe sono circa due cmq al giorno condivise con un hepatus piccolino.
I valori dell'acqua sono (premetto che ho solo molli e una Euphyllia)
Ph 8.3 di giorno
KH 10
NO2 non misurabili
NO3 di poco inferiori a 5 mg/l
PO4 0,05 mg/l
Ca 404 mg/l
Mg 1140 mg/l
Il comportamento e' normale, mangia, non si gratta. Pero' ha dei segni sulla testa, che ha sempre avuto, ma ora sentendo parlare di sindorme da erosione della testa mi sono preoccupato che fosse quella.
Mi riferisco alla leggera traccia che parte dall'occhio e va verso il basso e alla macchia un po' piu' scura (e' sull'arancio) in fronte. Il colore giallo e' vivo. Per ottenere una foto ferma senza flash ho sottoesposto molto.
Le dimensioni sono 5-6 cm.
La sua dieta sono
- granulato Xaqua (misto arricchito con vitamine)
- Alghe (quelle da acquariofilia alternata alle Nori del supermercato)
Un paio di volte alla settimana le alghe sono arrichite con Idroplurivit, olio di fegato di merluzzo e succo d'aglio.
La quantita' di Alghe sono circa due cmq al giorno condivise con un hepatus piccolino.
I valori dell'acqua sono (premetto che ho solo molli e una Euphyllia)
Ph 8.3 di giorno
KH 10
NO2 non misurabili
NO3 di poco inferiori a 5 mg/l
PO4 0,05 mg/l
Ca 404 mg/l
Mg 1140 mg/l