PDA

Visualizza la versione completa : Pesce impaurito

wildthing
18-02-2008, 18:31
Scrivo perchè purtroppo ho dei problemi con il mio Nemateleotris Magnifica (animale che io reputo assolutamente splendido!!)....il pesce è stato inserito in vasca quando ancora avevo solo una pompa di movimento, dato che l'altra aveva dei problemi, che girava costantemente.
Ora entrambe sono in funzione e le alterno ogni 6 ore circa...però questo provoca un bel tlac-tlac dato che si tratta di koralia....e tale rumore ha letteralmente terrorizzato il mio pesciolino, che se ne sta tutto il giorno rintanato sotto le rocce!! pensate che per farlo mangiare devo spegnere tutto e aspettare che prenda un po' di coraggio ed esca...

Pensate che tale attaggiamento sia normale? Dite che prima o poi si abituerà?

dany26
18-02-2008, 20:42
Ciao wildthing,

però questo provoca un bel tlac-tlac

Non ho capito se è un rumore prodotto dalla koralia..Se si non si riesce ad eliminarlo?
ciaociao
-DANY-

niko83
18-02-2008, 22:45
non hai molta scelta...o le pompe non le alterni oppure si dovra abituare
ps un mio amico me lo ha fatto notare e sono daccordo che e' un bellissimo pesciolino

Perry
18-02-2008, 23:22
E' un pesce molto molto timido..se non riesci ad eliminare il rumore credo che comunque tra un po' uscirà di nuovo..A me ci ha messo un mese emezzo prima di diventare "spavalda"

mauro56
18-02-2008, 23:45
il mio decora esce quando fermo le pompe perche' ha capito che se magna... (le koralia rinuncio ad alternarle, i modelli vecchi come il mio partono sempre al contrario fin che si guastano, pare che nela nuove non accada).
E' comunque un pesce molto bello (anche se il mio e' maladato) e ringrazio Perry, che me lo ha consigliato :-) (OT OT)

cliomaxi
19-02-2008, 00:09
quoto Perry...
il magnifica per il primo mese non si è proprio mai visto... nei mesi a seguire ha cominciato a fare capolino ma sempre molto diffidente. ora credo siano 3-4 mesi che non rintana mai... solo la notte...
il decora, invece l'ho inserito un paio di mesi fa.. ed ancora si nasconde come un ladro... esce 2 secondi... e non appena si ritrova faccia a faccia con il volpinus corre a nascondersi...
lascialo fare... con gli anni acquistera fiducia in se stesso.. #18

Perry
19-02-2008, 00:17
mauro56,
;-)

janco1979
19-02-2008, 01:28
occhio che hanno il vizietto di saltare fuori dalla vasca.. -28d#

Perry
19-02-2008, 09:08
mah..continuate a dirlo ma la più di 20 cm dal fondo non si è mai "alzata"..

V.Liguori
19-02-2008, 09:16
Ragazzi avevo in vasca una decora che all'inizio esa sì molto timida ma poi con tutti i klak klak ed i vari altri rumori durante il ciclo delle luci accese era seeeeempre lì davanti a far bella mostra di se.

janco1979
19-02-2008, 13:55
lo dico perche' anni fa ho perso una coppia di n.magnifica...saltati fuori dalla vasca prima una poi l'altro. #23

V.Liguori
19-02-2008, 16:08
janco1979, è un pesce che è particolarmente soggetto a queste cose come tutti gli altri nemateleotris .......... anche se la mia non è mai saltata #22

cliomaxi
21-02-2008, 14:22
Perry, hai ragione, il decora rimane anche a me molto basso in vasca, ma il magnifica.. se ne sta tutte le ore di luce lassù a 5 centimetri dal filo d'acqua..