PDA

Visualizza la versione completa : Come faccio il fondo per le piante in un acquario avviato?

lupinvv
18-02-2008, 15:20
Ho un acquario da un bel pò di tempo e ora sto cercando piano piano di mettere vari tipi di piante e mi sto un pò documentando.
Ho notato che il fondo è molto importante più dei fertilizzanti e il mio fondo è composto solo da sabbia normale e un tipo di sabbia più grossa e porosa che quando l'ho comprata mi hanno detto che andava bene per le piante.
Se volessi aggiungere altro come faccio visto che l'acquario è già popolato di pesci e alcune piante e cosa aggiungo?

Paolo Piccinelli
18-02-2008, 15:42
basta interrare vicino alle radici delle pasticche di fertilizzante a lenta cessione ;-)

lupinvv
18-02-2008, 15:47
basta interrare vicino alle radici delle pasticche di fertilizzante a lenta cessione ;-)

Si trovano facilmente?Le vado a comprare subito oggi,mi consigli qualcosa in particolare?
Grazie

Paolo Piccinelli
18-02-2008, 16:09
Io uso le tabs di dennerle, ma vanno bene un pò tutte. le trovi in qualsiasi negozio ben fornito ;-)

Una volta inserita la pianta, la lasci attecchire per una decina di giorni e poi con le dita o una pinza interri la pastiglia fra le radici, più in fondo che puoi... durerà per mesi :-))