Visualizza la versione completa : foto definitive plafoniera T5
donatowa
18-02-2008, 15:01
FINALMENTE HO ULTIMATO LA PLAFONIERA 12 X 39 w
INSERISCO SOLO QUALCHE FOTO...STASERA CONTO DI INSERIRE LE ALTRE
MANCANO SOLO BALLAST QTI OSRAM E L'ELETTRONICA CHE SPERO ARRIVINO MERCOLEDì.
PURTROPPO NON RIESCO AD ALLEGARE LE FOTO SI BLOCCA.
NON SO SE POSSO ....SE NON POSSIBBILE ANNULLATE IL POST
POTRETE VEDERLA www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=16678
SCUSATE....
donatowa, #25 #25 #25 ti ho scritto un mp.....
http://img257.imageshack.us/img257/6414/attachmenthz7.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=attachmenthz7.jpg) http://img170.imageshack.us/img170/4913/attachment1dw8.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=attachment1dw8.jpg)
http://img170.imageshack.us/img170/8743/attachment1ah1.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=attachment1ah1.jpg) http://img212.imageshack.us/img212/2346/attachmentkz8.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=attachmentkz8.jpg)
Sandro S.
18-02-2008, 15:44
mazza che bella! ma come hai fatto?
totale costo ?
posso ordinartene una?
donatowa
18-02-2008, 16:20
s_cocis, contattami in pm....certo..
Zeusinettoipu
19-02-2008, 13:58
donatowa, che tipo di riflettori hai utilizzato? La parte elettrica: ballast ecc hai comprato su internet? avevo intenzione anche io di rifare la mia plafo.
donatowa
19-02-2008, 15:11
Zeusinettoipu, i riflettori sono autocostruiti, per quanto rigurada ballast ho previsto QTI osram e poi tanti altri componenti di marche diverse, per quanto riguarda il controllo dlla temperatura e altro, comunque la plafoniera descritta è difficilmente realizabile col fai da te...inquanto parecchie parti sono realizza con macchinari a C.N.
inpensabile da realizzare in modo tradizionale...
alessio1977
19-02-2008, 15:33
è venuta uno spettacolo #25 #25 #25
complimenti donato #19
ciao ale ;-)
Zeusinettoipu
19-02-2008, 16:44
donatowa, grazie. Volevo solo sapere per quanto riguardava la parte elettrica. Si vede che il resto è stato fatto con macchina a controllo.
Grazie, a presto
donatowa
20-02-2008, 00:13
Zeusinettoipu, come sudetto la parte elttrica è come descritta è in fase di realizzazione il PLC con disply e controllo incassato nel frontale, una vera chicca...
la temperatura è controllata da due termostati il 1° tarato a 35° facendo intervenire 4 ventole due per lato, il secondo a 40° che accende le 8 ventole 4 x lato alla max della velocità
Sandro S.
20-02-2008, 11:34
....ricordati che deve fare canche il caffè !!!
tienici aggiornati #36#
donatowa
21-02-2008, 23:10
oramai siamo alla fine, il tempo di effettuare il cablaggio ed inserire il plc, ... per sabato dovremmo esserci, non vedo l' ora di vederla sulla vasca
donatowa, io ho finito il programma per il PLC LOGO per il comando lampade e dimmer per alba/tramonto.... in simulazione è perfetto ora devo provarlo realmente, ma normalmente quando va con il simulatore è OK......
poi mi metto sotto per fare la gestione complete della vasca ;-) ;-) ;-) ....
aspetto tue NEWS
Sandro S.
22-02-2008, 11:33
ma non è che ci insegnate un pò come si fa??? #12
Sandro S.
22-02-2008, 11:46
donatowa, io ho finito il programma per il PLC LOGO per il comando lampade e dimmer per alba/tramonto.... in simulazione è perfetto ora devo provarlo realmente, ma normalmente quando va con il simulatore è OK......
poi mi metto sotto per fare la gestione complete della vasca ;-) ;-) ;-) ....
aspetto tue NEWS
questo -05
s_cocis, ma dalla A alla Z ? o a grandi linee ? o la programmazione del PLC ? sai gia di cosa si tratta ? hai un PLC ?
mi sa che non andare in OT, bisognerebbe aprire un nuovo Topic....
Sandro S.
22-02-2008, 12:00
ehm ehm, ne ho sentito parlare più volte ma mai visto e avuto niente. -28d#
hai suggerimenti su come partire ?
Sandro S.
22-02-2008, 12:34
ho scaricato il PLC LOGO della siemens....vediamo come me la cavo
non avresti un piccolo esempio ?
s_cocis, hai scaricato il programma Logo! Soft Comfort DEMO ?
Scarica anche i Manuali... sia del PLC LOGO che del programma
Leggia anche qui:
http://logo.superzap.it/
per gli esempi no problem.... mandami la tua email in MP ;-) ;-) ;-)
Sandro S.
22-02-2008, 13:39
yess
LOGO!Soft Comfort V5.0 (Demo)
Supercicci
23-02-2008, 13:15
donatowa,
Beh, se un professionista ci si mette,e fa per forza un bel lavoro... eccellente direi dalle foto....
Hai per caso intenzione di mettere su una piccola serie?
Ciao
LUCA
donatowa
23-02-2008, 21:23
Supercicci, chisà ci sto pensando--- :-)) :-)) :-))
Sandro S.
23-02-2008, 21:47
consiglio per chi è alle prime armi come me questo link:
http://logo.superzap.it/index.php
spiega l'utilizzo del Simemes LOGO!
ciao
Zeusinettoipu
25-02-2008, 00:36
donatowa, ma i profili che hai usato per i lati lunghi li hai comprati vero?
se si dove si possono trovare?
donatowa
25-02-2008, 23:50
Zeusinettoipu, non li trovi in commercio, inquanto sono estrusi su nostro disegno noi li utilizziamo per un altro impiego......
comunque in setimana arrivano i nuovi colori , rosso scuro metallizzato,
blu elettric metallizzato, blu oltremare met. antracite.
donatowa
26-03-2009, 23:44
dopo un anno di lavoro, test e controtest, finalmente sono riuscito a realizzare la plafoniera T5 con effetto HQI, unendo la tecnologia T5 e tecnologia Power Led.
donatowa
26-03-2009, 23:44
dopo un anno di lavoro, test e controtest, finalmente sono riuscito a realizzare la plafoniera T5 con effetto HQI, unendo la tecnologia T5 e tecnologia Power Led.
paolo300
27-03-2009, 00:31
unendo la tecnologia T5 e tecnologia Power Led.
donatowa, speriamo funzionino...non vedo l'ora di accenderla per giudicare dal vivo questo gioiellino...Ciao Donato
paolo300
27-03-2009, 00:31
unendo la tecnologia T5 e tecnologia Power Led.
donatowa, speriamo funzionino...non vedo l'ora di accenderla per giudicare dal vivo questo gioiellino...Ciao Donato
sebyorof
27-03-2009, 09:00
donatowa, davvero un ottimo lavoro ben fatto e ben curato! complimenti! solo una cosa, non scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare. ;-)
sebyorof
27-03-2009, 09:00
donatowa, davvero un ottimo lavoro ben fatto e ben curato! complimenti! solo una cosa, non scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare. ;-)
Sandro S.
27-03-2009, 10:31
ma spiegatemi una cosa....i componenti di plastica e di alluminio li trovi già della forma che ti servono ? come fai a farli ?
Sandro S.
27-03-2009, 10:31
ma spiegatemi una cosa....i componenti di plastica e di alluminio li trovi già della forma che ti servono ? come fai a farli ?
s_cocis, te vuoi sapere troppe cose :-D :-D :-D :-D :-D :-D ..
veramente complimenti.ci sentiamo in MP.. ;-)
s_cocis, te vuoi sapere troppe cose :-D :-D :-D :-D :-D :-D ..
veramente complimenti.ci sentiamo in MP.. ;-)
donatowa
27-03-2009, 14:07
Ciao, non sono in commercio, il profilo in alluminio è un nostro disegno, che utilizziamo per altri scopi, ma che si adatta perfettamente alla realizzazione della plafoniera, invece i tappi laterali sono realizzati con fresa a controllo numerico,
ti ricordi la mia avventura un anno fà, se non ricordo male eri uno dei tanti che mi assistevano moralmente.
donatowa
27-03-2009, 14:07
Ciao, non sono in commercio, il profilo in alluminio è un nostro disegno, che utilizziamo per altri scopi, ma che si adatta perfettamente alla realizzazione della plafoniera, invece i tappi laterali sono realizzati con fresa a controllo numerico,
ti ricordi la mia avventura un anno fà, se non ricordo male eri uno dei tanti che mi assistevano moralmente.
Sandro S.
27-03-2009, 14:11
donatowa, si si...ero tra quelli invidiosi :-D :-D :-D
Sandro S.
27-03-2009, 14:11
donatowa, si si...ero tra quelli invidiosi :-D :-D :-D
lupo.alberto
28-03-2009, 09:36
donatowa, per iniziare complimentissimi; la mia costruenda plafo sembra, al confronto, fatta da un bambino di 6 mesi -04 -04 .
Volevo chiederti notizie in merito all'orientamento delle ventoline, mi spiego meglio: le ventoline laterali aspirano aria caldo dall'interno per buttrala fuori da entrambi i lati oppure crei un flusso di ingresso dal u lato ed un altro in uscita dal lato opposto?
(spero di essere stato chiaro)
lupo.alberto
28-03-2009, 09:36
donatowa, per iniziare complimentissimi; la mia costruenda plafo sembra, al confronto, fatta da un bambino di 6 mesi -04 -04 .
Volevo chiederti notizie in merito all'orientamento delle ventoline, mi spiego meglio: le ventoline laterali aspirano aria caldo dall'interno per buttrala fuori da entrambi i lati oppure crei un flusso di ingresso dal u lato ed un altro in uscita dal lato opposto?
donatowa
28-03-2009, 15:16
Ciao e grazie, il sistema + errato che possa esserci e quello di aspirare aria dall'esterno da un lato e farla uscire dal lato opposto, in questo modo l'aria che aspiri passa dal 1° catodo del neon riscaldandosi e arriva gia calda al secondo, la migliore soluzione da me testata e quella di realizzare solo una grilgia dall'alto in prossimità dei ballast che sono quelli più soggetti al calore e che non riscaldano, e successivamente buttarla fuori dai due laterali, in questo modo hai due flussi d'aria uno verso dx e uno verso sx. raffreddando al meglio
ciao..segui la discussione anche su tecnica a proposito della resa delle lampade in base al calore della plafoniera,
donatowa
28-03-2009, 15:16
Ciao e grazie, il sistema + errato che possa esserci e quello di aspirare aria dall'esterno da un lato e farla uscire dal lato opposto, in questo modo l'aria che aspiri passa dal 1° catodo del neon riscaldandosi e arriva gia calda al secondo, la migliore soluzione da me testata e quella di realizzare solo una grilgia dall'alto in prossimità dei ballast che sono quelli più soggetti al calore e che non riscaldano, e successivamente buttarla fuori dai due laterali, in questo modo hai due flussi d'aria uno verso dx e uno verso sx. raffreddando al meglio
ciao..segui la discussione anche su tecnica a proposito della resa delle lampade in base al calore della plafoniera,
Sandro S.
28-03-2009, 16:17
donatowa, fammi sapere...hai intenzione di produrle "in serie" ? ti organizzerai per farle ?
non c'è dubbio che siano stupernde, e poi il fatto che accetti consigli su come poterla migliorare è un punto a tuo favore.
Sandro S.
28-03-2009, 16:17
donatowa, fammi sapere...hai intenzione di produrle "in serie" ? ti organizzerai per farle ?
non c'è dubbio che siano stupernde, e poi il fatto che accetti consigli su come poterla migliorare è un punto a tuo favore.
donatowa
28-03-2009, 17:47
io le sto già producendo, ma non in serie, è artigiane è rimane un prodotto artigianale, praticamente plafoniere fatte su misura, e non standerizzate, si costruiscono in base alle esigenze dell'utilizzatore,
donatowa
28-03-2009, 17:47
io le sto già producendo, ma non in serie, è artigiane è rimane un prodotto artigianale, praticamente plafoniere fatte su misura, e non standerizzate, si costruiscono in base alle esigenze dell'utilizzatore,
donatowa
28-03-2009, 19:14
a tal proposito ti mostro l'ultima realizzata, con supporto bordo vasca
donatowa
28-03-2009, 19:14
a tal proposito ti mostro l'ultima realizzata, con supporto bordo vasca
Salve Donato le tue creazioni sono davvero stupende e molto funzionali altro che Ati o altri prodotti io ho un tuo gioiellino da circa 1 anno e sono molto soddisfatto ancora grazie ciao. ( 7x24watt) con supporto per bordo vasca
Salve Donato le tue creazioni sono davvero stupende e molto funzionali altro che Ati o altri prodotti io ho un tuo gioiellino da circa 1 anno e sono molto soddisfatto ancora grazie ciao. ( 7x24watt) con supporto per bordo vasca
donatowa
28-03-2009, 19:25
ciao, era il primo modello, adesso ho fatto delle modifiche ma non sul sistema ma solo aggiunto qualche cosa.
donatowa
28-03-2009, 19:25
ciao, era il primo modello, adesso ho fatto delle modifiche ma non sul sistema ma solo aggiunto qualche cosa.
Sandro S.
28-03-2009, 19:32
non ho parole....sarebbe bello vederle dal vivo
Sandro S.
28-03-2009, 19:32
non ho parole....sarebbe bello vederle dal vivo
-05 io continuo a rimanere basito dalla bellezza e la cura del prodotto.. #25 #25 #25
veramente bello....
-05 io continuo a rimanere basito dalla bellezza e la cura del prodotto.. #25 #25 #25
veramente bello....
a questo punto possiamo chiederti dei preventivi?
a me servirebbe una plafo per vasca da 120x50x50 - pensavo ad una 8 t5 da 39 o 54 non ho mai capito che misura hanno i neon...ovviamente si accettano consigli.
a me servirebbe una plafo per vasca da 120x50x50 - pensavo ad una 8 t5 da 39 o 54 non ho mai capito che misura hanno i neon...ovviamente si accettano consigli.
donatowa
30-03-2009, 18:19
sulla 120 puoi inserire 8x54 w e volendo anche il modulo Power Led se mi fai la richiesta via e-mail sarò lieto di farti un preventivo
donatowa@msn.com
donatowa
30-03-2009, 18:19
sulla 120 puoi inserire 8x54 w e volendo anche il modulo Power Led se mi fai la richiesta via e-mail sarò lieto di farti un preventivo
donatowa@msn.com
volentieri...ma cos'è il modulo Power Led?
donatowa
31-03-2009, 16:30
Il modulo power led, è un sistema integrato alla plafoniera dove sono inseriti dei led alta luminosità 10.000 K° con Bleu Royal, per ricreare l'effetto riverbero tipico delle lampade HQI.
il tutto viene gestito dal PLC incorporato
donatowa
31-03-2009, 16:30
Il modulo power led, è un sistema integrato alla plafoniera dove sono inseriti dei led alta luminosità 10.000 K° con Bleu Royal, per ricreare l'effetto riverbero tipico delle lampade HQI.
il tutto viene gestito dal PLC incorporato
azz....come sono ignorante...ma riesci a realizzarle anche tutto led?
donatowa
31-03-2009, 20:37
per la tua plafoniera è ancora antieconomico, ma il sistema Power ti da la sensazione di avere le HQI, praticamente ti spezzano la la diffusione delle T5
donatowa
31-03-2009, 20:37
per la tua plafoniera è ancora antieconomico, ma il sistema Power ti da la sensazione di avere le HQI, praticamente ti spezzano la la diffusione delle T5
capisco...ma quanto proibitivo?
donatowa
02-04-2009, 17:14
si superano tranquillamente i 1.500 euro
donatowa
02-04-2009, 17:14
si superano tranquillamente i 1.500 euro
max.aqua
05-04-2009, 16:34
DONATOWA stupende ti ho mandato email per un preventivo ciao ci sentiamo #25 #25
max.aqua
05-04-2009, 16:34
DONATOWA stupende ti ho mandato email per un preventivo ciao ci sentiamo #25 #25
donatowa, Mp anche da parte mia! #25
donatowa, Mp anche da parte mia! #25
ma il modulo power led lo costruisci tu? saresti disposto a vendere solo un telaio su misura?
ma il modulo power led lo costruisci tu? saresti disposto a vendere solo un telaio su misura?
già già...il telaio...il resto ce l'ho...facci sapere
già già...il telaio...il resto ce l'ho...facci sapere
Ciao ! la vorrei anche io ! Ti ho mandato un msg privato. Mi fai sapere ?
Marco
Ciao ! la vorrei anche io ! Ti ho mandato un msg privato. Mi fai sapere ?
Marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |