Visualizza la versione completa : Pulcher apatici al cibo
whitedevil84
18-02-2008, 14:25
Ciao a tutti vi scrivo xche il mio fratellino ha un problema con i suoi pulcher introdotti ieri in vasca...sono molto attivi e alla vista del cibo iniziano frenetici ad avventarsi sulle scaglie ma poi le risputano senza mangiarle...ora vi chiedo cosa posso fare x farli mangiare????E normale che nn siano abituati al cibo che usiamo noi???Grazie in anticipo
balantio
18-02-2008, 22:00
che cibo gli da?
whitedevil84
19-02-2008, 00:19
Il cibo secco della askoll...quello che uso io x i miei pesciolini...
whitedevil84
20-02-2008, 18:58
Vi prego aiutatemi ancora ad oggi prendono il cibo in bocca e poi lo risputano...loro stanno molto bene e sono anche iperattivi...xo questa cosa mi preoccupa molto...cosa posso fare???? -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
Ciao! Prova ad usare i pellets per ciclidi della vitakraft.
Ciao! Prova ad usare i pellets per ciclidi della vitakraft.
quoto, se esistono mangimi specifici per una famiglia di pesci quello è sicuramente il meglio per loro, escluso il vivo probabilmente. #36#
cmq può succedere, perchè probabilemtne il pesce era abituato a mangiare altro, fino al giorno prima.
che ne dici di provare a chiamare il negozio dove hai comprato i pulcher e chiedergli cosa gli davano da mangiare? ;-)
cmq tieni d'occhio la loro vitalità, i colori e le feci, che sono indicatori di malattia/salute dei pesci
whitedevil84
27-02-2008, 13:50
Le feci e la loro vitalità mi sembrano nella norma...anche se la femmina ha dei comportamenti strani...ora mangino solo chironomus fresco il problema e che darglielo tutti i giorni so che comporta malattie o altro!!!I pellet nn sono riuscito a trovarli...mentre il negoziante mi ha detto che gli dava il secco....ma a questo punto nn ci credo molto...dato che li ha presi in un negozio in cui nessuno dei due si reca mai....aiutatemi vi prego... -20 -20 -20
beh, già c'è qualcosa di buono,perchè cmq il chironomus gli dà un bel apporto energetico, quindi di fame non dovrebbero morire..
continua a dargli il cibo che hai allora, secondo me è solo questione di tempo, i pesci spesso mangiano ciò che conoscono ;-)
GooseFish
27-02-2008, 14:51
invece delle scaglie usa un granulare piuttosto fine.
Tetra, Jbl, Sera per fare degli esempi.
Dare da mangiare il surgelato alla lunga si fa male, ma soprattutto dare in continuazione solo chironomus può portare problemi di obesità (passami il termine).
ciaoo
whitedevil84
27-02-2008, 23:01
Ho gia provato anche il granulato della sera con lo stesso identico risultato...nn so piu cosa fare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |