PDA

Visualizza la versione completa : guppy gay :-D :-D :-D

fily_80
18-02-2008, 13:12
ciao a tutti vorrei un parere!
ho un guppy maschio, ha il gonopodio, ma le pinne e i colori di una femmina
ora la cosa che nn capisco è :
possono dei maschi cercare di accoppiarsi -ciuf ciuf- con un maschio solo perchè sembra una femmina ?
bhooooooo
intanto i miei maschi alzano il gonopodio e vanno dietro questo maschio/ femmina -ROTFL-
:-D :-D :-D :-D :-D
ma.... i pesci non riconoscono l'organo riproduttivo ?? #24 #24

averidan
18-02-2008, 13:17
I pesci riconoscono principalmente la colorazione, ci sono studi su studi in riferimento alle "preferenze sessuali" proprio dei guppy, con ricerche fatte in natura, per via delle colorazioni più o meno accentuate delle femmine in vari ceppi di popolazioni...
Comunque non è una cosa rara un maschio che non ha tirato ancora fuori la colorazione completa, può darsi che semplicemente sia un pò "arretrato" nello sviluppo, tutto qui...

fily_80
18-02-2008, 21:57
grazie della risposta molto complete!!!
ma il problema è che si parla di maschio adulto 6 mesi
e anche i corteggiatori sono adulti e per questo che mi sembra molto strano.
ho acquistato questo " guppy gay " per un errore del negoziante che credeva fosse femmina dai colori e dalle pinne lo credevo anche io.
ho sentito parlare di sottomissione dei guppy ma nn credo sia questo il mio caso in quanto, ripeto, anche quando l'ho portato a casa era già così!!
chi mi da una risposta ?
auitatemi a sodisfare la mia curiosità
grazie a tutti

sok
18-02-2008, 22:10
ho acquistato questo " guppy gay " per un errore del negoziante che credeva fosse femmina

ma non gli ha visto il gonopodio -28d# ?

fily_80
18-02-2008, 22:28
ripeto, dalla colorazione e dalle pinne, anche io nn ho guardato il gonopodio, davo per scontato che osse una femmina!!!

averidan
19-02-2008, 14:47
Guardalo ora e dicci se il gonopodio c'è o no...!
Oppure posta una foto (chiara, possibilmente col primo piano proprio "là"!) così ti togliamo i dubbi!! #36#

fily_80
20-02-2008, 02:00
scusa se rispondo solo adesso
si si il gonopodio c'è ed è bello evidente!!
non lo chiamo Rocco perchè già ne ho uno chiamato così " sessualmente moooollllttoooo attivo " :-D :-D :-D :-D :-D :-D

averidan
20-02-2008, 02:58
Di Rocco ce n'è uno solo, si sa.... -ROTFL-

fily_80
20-02-2008, 15:48
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ti è piaciuta questa !!!
cmq mi ha partorito una guppyna ma nell'acquario niente pescioli li hanno divorati -04 -04 -04 -04 -04 -04

rosaria
21-02-2008, 16:43
fily_80, ciao, ti assicuro che il mio guppy ("maschio"???) batte il tuo almeno per 2 a 0. Ti spiego questo guppy mi è nato circa 20 mesi fa e sin da piccolo si e sempre interessato in maniera anche insistente a maschi di molly bianchi. quindi, non solo e gay ma in più preferisce una spece diversa dalla sua. io oramai non ci faccio neppure più caso, ma a volte si verificano situazioni stranissime di menage a 3 (il molly bianco insegue la molly nera, ma a sua volta è inseguito dal guppy che cerca in tutti i modi di utilizzare il suo gonopodio). ciao

fily_80
21-02-2008, 23:19
incredibbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma il mio rocco è un'altro !!!
sempre a fare -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- con le femmine in poche parole ho il guppo porcello

rosaria
22-02-2008, 11:32
incredibbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma il mio rocco è un'altro !!!
sempre a fare -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- con le femmine in poche parole ho il guppo porcello il mio invece è propio gay, le femmine non le calcola propio. ha volte mi fa quasi pena, nella vasca è l'unico ad avere queste tendenze, deve sentirsi davvero solo poverino!!!!! -28

fily_80
22-02-2008, 15:03
facciamoli incontrare almeno hanno qualcosa da dirsi o da farsi #24 #24
:-D :-D :-D :-D
ciaooooo

VIOLETTA1979
22-02-2008, 16:39
posso portare anche il mio????sembra femmina ma ha un gonopooodiooo :-D ha anche il buco del culetto gonfio!!!sai adesso che mi fai pensare.... #24

fily_80
22-02-2008, 16:47
:-D :-D :-D
U N G G I
UNIONE
NAZIONALE
GUPPY
GAY
D'ITALIA

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

VIOLETTA1979
22-02-2008, 16:55
ma proprio io lo dovevo capitare uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma una domanda mi puoi aiutare con il mio problema????

fily_80
22-02-2008, 16:57
dimmi pure
siamo qui per questo

Davidem05
23-02-2008, 16:11
DA QUELLO CHE SO IO i maschi ( dei poecilidi) vanno dietro soprattutto alle femmine, ma può capitare che non riconoscano un maschio e gli vadano dietro... a volte i miei maschietti si inseguono l'uno con l'altro, poi si accorgono dell'errore e ognuno se ne va per la sua strada!

rosaria
23-02-2008, 19:23
Davidem05, e su quello che dici non ci piove, ma ti assicuro che il mio vladimir luxuria (lo chiamo così perchè sono di Foggia) le femmine non le pensa propio, ne le femmine di guppy, ne quelle di platy e neppure le molly. Lui a il gonopodio solo e solamente per I MASCHI di molly BIANCHI. Ti dico questo perchè, per circa 7/8 mesi lui è stato l'unico maschio di guppy in vasca, ed aveva ha disposizione la bellezza di 5 femmine, è inutile che io ti dica che per tutto il tempo non ho avuto nascite vero!!
Comunque credo che sia normale anche un pescetto gay, del resto non fa del male a nessuno (tranne che al molly bianco :-D :-D :-D :-D :-D :-D )

cappon's
23-02-2008, 23:40
saranno mutazioni geneticheee...a me non mi è mai successoooo...maricòn maricòn... :-D :-D :-D :-D

fily_80
24-02-2008, 01:56
rag , brutta notizia
il gay nn c'è più.
secondo me qualche femmina gelosa del compagno l'ha accoppato.
proprio ora che mi ero affezzionato al mio unico gay in vasca.
sentite ho visto che i guppy compresi gli avannotti si strofinano sul fondo e sulle piante, che mi consigliate bactowert, blu di metilene o verde nn ricordo cosa ???
ciaoooooo
violetta il tuo gay e rimasto solo nn lo possiamo più presentare al mio :-D :-D

Davidem05
24-02-2008, 11:01
fai attenzione se si grattano sui sassolini! io gli ho dato il GENERALTONIC della Tetra ( ho avuto un guppy maschio con regressione delle pinne) non dovrebbe costare molto, ma vedi se è adatto ai tuoi pescetti. fatti consigliare..