Entra

Visualizza la versione completa : Informazione riguardo integrazione batteri :-)

square
18-02-2008, 13:00
Eccomi d nuovo con una domanda che forse troverete stupida. Ho letto nel forum ed anche in altri dei pareri diversi l'introduzione di batteri come ad esmpio i bio-digest. Secondo Voi in una vasca in maturazione (siamo a tre settimane quasi 4) con nitriti alti e fosfati alti è consogliabile metterli?? Grazie per la vostra pazienza e per i vostri consigli :-) :-D

SJoplin
18-02-2008, 13:12
possono aiutare. io metterei pure le resine per i fosfati, e pure alla svelta ;-)

square
18-02-2008, 13:16
Ho già iniziato il primo ciclo con le resine antifosfati come da guida .. Speriamo di abbassarli questi valori :-( Dunque se li metto i batteri non è che fà male..... Le roccie mi stanno diventando quasi tutte verdi/marroncino sigh

SJoplin
18-02-2008, 13:41
sì, i biodigest puoi metterli tranquillamente.

valu83
19-02-2008, 12:06
quoto sjoplin, (azz è un periodo che non riesco mi a contraddirti.. :-D :-D ) il biodigest non sarà la soluzione magica ai tuoi problemi ma sicuramente aiuta perchè evidentemente nella tua vasca non si sono ancor formate bene molte colonie di batteri nitrificatori con il biodigest vai a inserire colonie già formate e di ceppi diversi aiutando la colonizzazione della vasca..

okkio alle dosi io ho sempre abbondato un po e mi è sempre andata bene ma se ne metti troppo rischi un'esplosone algale.. ;-)

SJoplin
19-02-2008, 12:36
ma se ne metti troppo rischi un'esplosone algale.. ;-)

uhmmm, perchè?
(è una domanda, non una contestazione :-)) )

valu83
19-02-2008, 12:54
azz.. poi sei tu l'arteriosclerotico.. #12 #12

intendevo esplosione batterica!!!! #12 #12
chiedo scusa..

SJoplin
19-02-2008, 13:17
valu83,è dura invecchiare, eh? :-D :-D :-D

p.s.: se ti può consolare a me una volta è scappato un "precipitazione batterica" e a momenti sono ancora lì che mi prendono per il chiùl #19