Visualizza la versione completa : Aiuto! morte discus
Ciao a tutti ! venerdi ho acquistato 4 discus (3/4 cm) nel giro di un giorno uno mi è morto. Ho controllato l'acqua e il ph ha raggiunto quasi 8. E' possibile che il ph uccide nel giro di un giorno? Adesso ho comprato Tetra Ph e ks minus e sto seguendo le istruzioni. Gli altri 3 hanno la pinna dorsale un po chiusa e uno di questi ha un occhio opaco. AIUTOOO !!!!!!
Ps gli altri valori sono nella media ...... metto la foto appena posso!
Inizia a dire tutti le caretteristiche della vasca??? dimensione, valori, inquilini cambi da quanto è maturo.....
hermes.desy
18-02-2008, 15:42
Ciao a tutti ! venerdi ho acquistato 4 discus (3/4 cm) nel giro di un giorno uno mi è morto. Ho controllato l'acqua e il ph ha raggiunto quasi 8. E' possibile che il ph uccide nel giro di un giorno? Adesso ho comprato Tetra Ph e ks minus e sto seguendo le istruzioni. Gli altri 3 hanno la pinna dorsale un po chiusa e uno di questi ha un occhio opaco. AIUTOOO !!!!!!
Ps gli altri valori sono nella media ...... metto la foto appena posso!
Un discus di 3/4 cm è veramente piccolo (come età, voglio dire). Secondo me anche con acqua perfetta lo stress da viaggio e spostamento è sufficiente perché succeda l'irreparabile. Se ci metti anche il pH sballato è già tanto che gli altri siano sopravvissuti. Per pochi euro di differenza, forse ti conveniva prenderli leggermente più grandi e stare più tranquillo....
E' inevitabile quando si trattano discus di quelle dimensioni, il pH da solo certamente non ti ha ucciso il pesce... ora occhio con quei prodotti che acidificano perché spesso fanno danni. Discus di 3-4 cm non dovrebbero neanche essere commercializzati è una vergogna, io cambierei fornitore di pesci e in fretta. Comunque fai il quadro completo della situazione come suggerito da Puffo.
hermes.desy
18-02-2008, 23:39
Discus di 3-4 cm non dovrebbero neanche essere commercializzati è una vergogna, io cambierei fornitore di pesci e in fretta.
Dubito siano stati acquistati in negozio, però se fosse così -71
totodiscus
18-02-2008, 23:46
già concordo...secondo me il ph da solo non puo aver ucciso il pesce...occhio con gli acquisti il discus va scelto bene,non hai qualche amico piu esperto che puo consigliarti?ora posta i valori e non fare mosse azzzardate,consiglio di non toccare nulla,troppi cambiamenti portano stress e riskio di perderne altri.
_Sandro_
19-02-2008, 00:04
E' inevitabile quando si trattano discus di quelle dimensioni, il pH da solo certamente non ti ha ucciso il pesce... ora occhio con quei prodotti che acidificano perché spesso fanno danni. Discus di 3-4 cm non dovrebbero neanche essere commercializzati è una vergogna
straquoto!!
e comunque d discus cosi' piccoli...purtroppo...si possono comprare anche in negozio...o almeno qui a Roma,si.... #07 #07
Informatevi sempre molto bene prima di comprare un animale... altrimenti i risultati sono questi #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |