Entra

Visualizza la versione completa : Ferromagnetici per EVC

Red2003
22-03-2005, 14:57
Quale reattore ferromagnetico usare (marca e amperaggio) con le lampade in oggetto da 250W???

fra2
22-03-2005, 16:13
per me l'uno vale l'altro.....importante sono gli accenditori meglio se hanno piu spunto possibile...ma per le 250 puoi montare anche una da 4,3 A (quelli comuni) cosa che se tu avresti le 400W dovresti avere gli accenditori almeno da 4,6A....io ti consiglierei quest'ultimo cosė se un domani ti girassero le OO e che vorresti passare ai 400 hai l'impianto bello e pronto in unica spesa...

Red2003
22-03-2005, 17:53
per me l'uno vale l'altro.....importante sono gli accenditori meglio se hanno piu spunto possibile...ma per le 250 puoi montare anche una da 4,3 A (quelli comuni) cosa che se tu avresti le 400W dovresti avere gli accenditori almeno da 4,6A....io ti consiglierei quest'ultimo cosė se un domani ti girassero le OO e che vorresti passare ai 400 hai l'impianto bello e pronto in unica spesa...

-05 -05 -05 ma non ci volevano i 2,15 A altrimenti si esaurivano molto in fretta????

O' sbaglio? Geronte, Costa aiutatemi VOI #12

Blasko
07-08-2008, 12:40
Quale reattore ferromagnetico usare (marca e amperaggio) con le lampade in oggetto da 250W???

le lampade EVC da 250 W lavorano a 2,1 Ampere perche sono di produzione americana... per accenderle devi prendere un accenditore elettronico tipo icecap o un ferromagnetico che abbia in uscita lo stesso wattaggio e lo stesso amperaggio o al massimo di pochissimo superiore... alcuni faretti industriali da 250W (tipo i DISANO) montano un ferromagnetico da 2,15 ampere che tra l'altro se lo cerchi in un negozio di elettronica ti costa 21 euro

Blasko
07-08-2008, 12:45

Su questo argomento la discussione č aperta e a quanto pare ci sono due linee di pensiero, io personalmene non ho ancora trovato qualcuno che sia stao in grado di spiegare a modo e nel dettalgio l'una o l'altra teoria.
Rimane il fatto che anche i venditori fanno caso alla differenza di amperaggio tra ballast e lampada... bisognerebbe valutare con un quantum meter lo stato della lampada ad amperaggi maggiori...

dema
07-08-2008, 13:54
non confondete reattanza con accenditori e questi ultimi con ballast elettronico.

in ogni caso che sia ballast elettronico o dispositivi elettromeccanici vanno scelti in base alla corrente ottimale di accensione della lampadina.

quindi se la lampadina necessita di 2.1 A o si compra un ballast elettronico da 250watt 2.1 A o reattanza da 250 watt 2,1A + accenditore che e' lo stesso si a per 250-400watt.