Entra

Visualizza la versione completa : Chi di voi DOLCI uomini\donne mi da una mano?

bork32
17-02-2008, 23:47
Salve signori :) ho bisogno d'aiuto devo a breve mettere i miei pesci in vasca e a dire il vero ..... non ho propio idea di cosa mettere ero orientato a delle specie ma alla fine insorgevano problemi del genere il grande mangia il piccolo e anche sono di biiotipi differenti o semplicemente l'uno non sta bene con l'altro perchè litigherebbero
Ho un 100 litri di cui ahimè nn posso darvi i valori perchè nn poseggo al momento i test ma se postate qualche chiamiamolo così "setup" potrei rendere la vasca adattabile con il negoziante
grazie ancora
p.s. scusate se il topic è ripetuto ma mi sto fondendo il cervello a seguire gli altri :)

gioga77
18-02-2008, 01:22
inizia con i poecillidi (GUPPY specialmente)
sono abbastanza robusti, stanno in acqua di rubinetto e sono pacifici.

e soprattutto ti potrai sbizzarrire a fare da padre ai piccoletti...

molly, platy e xipho ci convivono tranquillamente e danno colore e varietà al tuo 100lt.

poi se vuoi metti qualche lumaca (ampullaria) gold o brown che pulisce un po' di alghe.

e mi raccomando: tante piante

mithrandir70
18-02-2008, 02:13
prima di immettere pesci in vasca ti consiglierei di procurarti i test piu importanti(PH,KH,GH,NO2,NO3) cosi tieni sotto controllo i valori.
Da quanto tempo é avviata la vasca?che piante hai?
Posta tutte le specifiche del tuo acquario in profilo assieme ai valori dell'acqua cosi potrai ricevere i giusti consigli.

Paolo Piccinelli
18-02-2008, 10:29
bork32, prima di mettere i pesci dobbiamo sapere che c'è in vasca... compra i test fondamentali e compila il profilo con tutti i dati (usa il mio come traccia se vuoi) ;-)