PDA

Visualizza la versione completa : problema scarico

yanke
17-02-2008, 23:44
Ho sostituito la pompa di mandata, una eheim 1250, con una eheim 1260 per migliorare la circolazione e soprattutto perche la 1250 era effettivamente un pò "precisa".
Dopo l'installazione però ho riscontrato un problema, ovvero il livello d'acqua in vasca mi si innalza per un bel pò, per poi defluire in maniera rapida verso la sump dando l'effetto sciacquone. Ovvero così facendo il livello in sump non è mai costante e così nemmeno in vasca riscontrando coì il problema anche di taratura dell'impianto di osmoregolazione con evidenti problemi di rabbocco. Aveco realizzato uno stockman con un tubicino in gomma (quelli per areazione) per evitare il fastidioso gorgoglio. Come posso fare per risolvere il problema grazie!

Perry
17-02-2008, 23:52
Secondo me è sovradimensionata per la tua vasca..confermato dal fatto, a quanto pare, che mette troppa acqua in vasca..
Perchè dici che la 1250 era precisa? Io la uso nella mia e alimento anche il reattore di Ca

yanke
18-02-2008, 16:15
Possibile che metta troppa acqua in vasca. Con la 1250 per il livello (in sump) dovevo far scaricare lo schiumatoio nel suo scomparto invece che nello scomparto del reattore-pompa di mandata perchè altrimenti l'acqua che si trovava nel vano schiumatoio calava lentamente fino a mettere allo scoperto la pompa.

pasinettim
18-02-2008, 16:45
Anch'io come Perry, preciso preciso :-))
yanke, non riesco bene a seguire ciò che hai scritto, ok che il livello in vasca possa essersi leggermente alzato per la maggiore immissione d'acqua, ma il livello in sump resta uguale, a meno che lo scarico non stia dietro alla pompa, ama allora lì c'è un problema serio......... #24

yanke
18-02-2008, 17:47
Per essere chiaro:
Con la nuova pompa il livello in vasca mi si innalza poi ad un tratto dallo scarico scende tutto insieme una grande quantita di acqua che chiaramente va nella sump innalzando repentinamente il livello rendendo difficile anche la taratura dell'osmoregolatore e facendo sentire in maniera fastidiosa un rumore tipo "sciacquone". #24