Visualizza la versione completa : consiglio su ritardo di crescita
ragazzi nella mia vasca di 250 litro ho 4 disucs di cui uno snake skin introdotto per ultimo equindi un pò più piccolo rispetto a gli altri. mangia in maniera normale solo che non cresce a dovere. ora pensao di prenderlo e metterlo da solo in una vasca per circ due/tre mesi ed alimentarlo come si deve. che ne dite? il dischetto ha circa 8 mesi ed è così http://www.acquariofilia.biz/allegati/28_139.jpg
Se a 8 mesi è così... non penso si possa fare molto, forse è geneticamente destinato a non crescere più di tanto anche perché come dici non è che non riesca a mangiare.
l'unica differenza che noto è i fatto che si intensificno molto di colori con il passare del tempo.
Perché cresce di età ma non "fisicamente".
_Sandro_
18-02-2008, 00:17
diciamo..che può essere un Discus "nano"...a me è capitato...
quindi senza che perdo tempo a metterlo solo che tanto rimane così. peccato.
è bello ugualmente , anche se nn raggiungera' mai i 15 cm .
l'importante è che sta bene. l'unica cosa non lo vedrò mai riprodusi vero?
_Sandro_
18-02-2008, 21:56
non credo... #07
Purtroppo è un soggetto che non si può definire bello ma devi comunque cercare di allevarlo nei migliori dei modi, nessuno ci obbliga ad allevare solo discus di valore, alla fine saprà comunque darti delle belle soddisfazioni. La dimensione del discus non influisce sulla capacità di riprodursi per cui non è detto che non possa accoppiarsi e darti dei piccoli.
a me iace così com'è. certo se cresce un altro pò è sempre coda gradita
Mi sembra giusto, i propri pesci sono sempre i più belli ;-)
totodiscus
18-02-2008, 23:50
concordo.per la riproduzione poi,ho visto discus con un occhio sproporzionatissimo (quindi non cresciuti bene) portare bene a termine le proprie covate.certo come regola generale,il pesce che sta bene cresce bene e quindi è piu ''adatto'' a riprodursi.
si , la poka crescita nn influisce sulla capacita' di riprodursi .
allora me lo continuo a goere alla grande.
Scusa la domanda ma quanti cm sarà???
Anche io in vasca ne ho uno più piccolo degli altri ... #23
secondo me non supera i 9cm
invece gli altri che in vasca sono su i 15cm
a io non mi so regolare neanche con i miei nella mia vasca... ma come fate a misurarli??? il vetro non ingrandisce???
Se lo vuoi misurare esattamente al millimetro lo devi tirare fuori dall'acqua. ;-)
Meglio che non lo faccio... ;-)
Sì certo... se non ne hai necessità è inutile ;-) ... una volta l'ho dovuto fare perché un buffone sosteneva che i miei pesci fossero di 12#13 cm e allora li ho tirati fuori dall'acqua e fotografati con il centimetro... erano 17#18 cm :-D
totodiscus
20-02-2008, 11:21
ma chi....ogni volta che per necessità ho dovuto tirarli fuori si agitano come matti e mi bagnano dalla testa ai piedi,meglio che evito va...
ambra1512
21-02-2008, 23:59
io se fossi in te lo terrei dov'è perche mettendolo da solo ne sofrirebbe e basta e dopo rischi che non mangi neanche più.. tanto è bello anche cosi.. :-)
alessandro d
22-02-2008, 01:17
fai una cura da cavallo
pastone (poco) ma con molta frequenza (4/5 volte al giorno)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |