Visualizza la versione completa : Quali riflettori?
Ciao ragazzi..
Voglio sostituire il mio riflettore unico del Cayman con 2 singoli riflettori per t8 da 15 watt. Quali riflettori singoli in alluminio mi consigliate?
Dennerle? Juwel? Arcadia? Altro?..
So anche della possibilità di acquistare (risparmiando!) un foglio di alluminio ad esempio in un centro Fai da te e poi farlo piegare ad hoc; tuttavia preferirei rimanere su qualcosa di commerciale..
Grazie ;-)
Ciao Ste :-))
(Vi metto qui sotto i riflettori della Dennerle per darvi un'idea!!)
AleCacatuoides
17-02-2008, 21:55
ciao
scusa se non so esserti di aiuto, ma mi hai incuriosito..
a che servono i riflettori?? :-))
puoi mettere arcadia o Juwel, vanno bene entrambi.
L'alluminio mettilo lo stesso e togli quello originale perchè non serve a niente!!!
Grazie gasper ;-) ..
AleCacatuoides, i riflettori servono a distribuire meglio l'intensità luminosa, nel senso che un buon riflettore direziona la luce in maniera più uniforme e contribuisce anche a migliorare la resa dei neon (ad esempio maggiore profondità) ;-) ..Detto in breve!
Per curiosità, quali riflettori considerate "i migliori"?
Arcadia sia come riflettori che come Neon.
AleCacatuoides
18-02-2008, 14:42
ok grazie Ste8, e dove li posso comprare?
Arcadia sia come riflettori che come Neon.
Nel marino i migliori sia neon che riflettori sono considerati gli ATI...... ;-)
ok grazie Ste8, e dove li posso comprare?
Qui a Torino non saprei dirti perchè non mi sono messo ancora alla ricerca, on-line li trovi in parecchi siti AleCacatuoides ;-)
Nel marino i migliori sia neon che riflettori sono considerati gli ATI
Sicuramente..(insieme ai KZ!) #36# ..Però mi sa che i neon che fa Ati sono pensati solo per le esigenze del marino.
Alla fine ho acquistato i Juwel perchè li ho trovati in un negozio dalle mie parti ;-)
Li ho accoppiati con due neon Dennerle Special Plant e Amazon Day e facendo la prova prima del montaggio dei riflettori con la macchina digitale impostata su Iso 1600, mi risultava un apertura del diaframma di 1/170; mentre in seguito all'installazione dei riflettori singoli, con Iso 1600 era di 1/250.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |