Visualizza la versione completa : vetro scheggiato.....foto
ciao a tutti oggi metre trasportavamo il nuovo acquario artigianale 120x85x67h in CASA è accaduto il danno......
su un lato si è si praticamente levato un pezzo di vetro simile ad una squama di pesce......essendo l'acuqario con vetri da 15mm è la squama di circa 1-2 mm non non cè nessun problema dal punto di vista dell'utilizzo dell'oggetto come vasca.....ma a creato un piccolo difetto estetico....
io vorrei ricoprirlo con quel materiale nero adesivo con cui si ricoprono le vasche commerciali...qualcuno mi sà dire il suo nome è dove reperirlo???grazie
Forse parli del gelgot...non ne sono sicuro...
è bho....è quel materiale con cui rivestono la parte alta degli acquari o anche i bordi..
Forse parli del gelgot...non ne sono sicuro...
ma intendi il gelcoat ?
non credo sia di facile reperibilità, conveniente rispetto a quanto ne userebbe e anche difficile da applicare.....
ah........è come posso fare per aggiustare il danno??
riesci a postare una foto? ma è verso la base, in alto ..... ?
potresti provare a "camuffarlo" con dello smalto per unghie trasparente.... che se non ti piace puoi sempre toglierlo con dell'acetone...
ora sono a lavoro stasera o domani posterò le foto...
ecco le foto dell'acquario
ma hai intenzione di mettere delle "cornici" sul bordo inferiore e superiore, o di lasciarle a vista?
sotto cmq metterei un tappetino di neoprene, poi potresti prendere in ferramenta o in cartolibreria, i fogli adesivi neri plastificati. Li tagli a misura e con mooolta attenzione ricopri il bordo inferiore e superiore, mascherando gli inestetismi dell'incollaggio..
che ne dici?
sotto cè già un tappetino di gomma.....è lintenzione potrebbe essere di mettere delle cornici per coprire il danno ma di cosa??.................per fogli neri adesivi hai proprio ragione oggi li vado a cercare...
Bellissima vasca....cmq se non avessi gia incollato il filtro ti direi di girare la vasca...ho capito che è artigianele..potresti dirmi quanto hai pagato i vetri??grazie ciaoooo
l'ho comprata usata più il mobile tutta accessoriata +il controller elettronico del ph è della temperatura a soli 350€............
Metti le cornici per essere più sicuro!!! Il vetro si può sgretolare facilmente...io per il mio 140*55*60 ho speso una 50 ina di euro per comprarle!! ;-)
li trovi anche nei brico tipo castorama, leroy merlin o da quelli che hanno i profilati in alluminio!! ;-)
Stefano s
06-03-2008, 18:03
ah dimenticavo la puoi comprare nei negozi che vendono materiali plastici.. e non costa molto.. #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |