Visualizza la versione completa : milano pesce pagliaccio chiudi
vorrei un consigli sui pesci pagliaccio dovendo introdurne 1 coppia nella mia vasca da 30 litri ,
in commercio ho visto diverse specie di questi simpatici pesciolini e sinceramente non riesco a decidermi quale prendere alcuni sono piccoli e di color quasi rossi sempre con le solite righe bianche e altri sempre simili ma di color arancione .
alquni negozianti mi dicono che sono di allevamento altri no. mi date dei consigli per decidermi visto che saranno gli unici 2 pesci che potro permettermi di inserine nella nia vasca.
e poi come si fa a riconoscere seal aquisto mi danno una coppia cioe un maschio e una femmina #07 #07 #17
sergiob,
per la coppia non preoccuparti più di tanto, l'importante (se non ne trovi una "sicura") è che ne prendi uno un po' più piccolo dell'altro. La femmina è sempre il più grande tra i 2, e se metti 2 maschi, il più grande diventerà femmina.
Prenderli d'allevamento in teoria è più sicuro per alcune cose (non sono catturati con cianuro,ecc ecc), ma sembra tendano ad avere meno l'istinto di andare in simbiosi.
Per el varie specie, cerca "amphiprion" in google e dai un occhio. Le più diffuse sono gli ocellaris
#24 Se vuoi un mio parere 2 pesci non vanno bene per la tua vasca #07 (ma alla fine sei tu a decidere )
per quanto riguarda la coppia non ti preoccupare i pesci pagliaccio sono ermafroditi proterandrici in poche parole il più grosso e dominante diventerà la femmina il più piccolo sarà il maschio
Spostato nella sezione corretta dato l'esiguo litraggio della vasca.
PS: per me in 30 litri mettere pesci non ha senso..
quoto gli altri,e consiglio una coppia di lysmata,colorati uguali e adatti alla vaschette ;-)
da retta in 30lt niente pesci........poi ognuno..........
comunque (magari ti auguro non ti succeda) ma a me andò tutto
a p.......e però tieni conto che non avevo neppure lo skimmer
(indispensabile se vuoi allevare pesci)
no pesci.....ascolta le parole di chi ha piu esperienza.... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Riccio79
19-02-2008, 17:27
Direi che in 30 litri non devi introdurre proprio nessun pesce...al mx un piccolo gobide...
82franky82
29-02-2008, 20:45
a limite ne metti uno solo.....io cmq ho messo una coppia di pagliacci in 50-55 lt netti e vanno che è una meraviglia
e la vasca come va 82franky82, ?
Riccio79
01-03-2008, 12:41
a limite ne metti uno solo.....io cmq ho messo una coppia di pagliacci in 50-55 lt netti e vanno che è una meraviglia
Immagino!!! Chissà che bel nanismo indotto eh? #07 #07 Certi consigli evita di darli per favore.....
82franky82
01-03-2008, 13:54
la vasca va bene...i valori sono ottimi a differenza di certi valori che ogni tanto vedo in questo forum.
Riccio79
03-03-2008, 11:39
i valori sono ottimi a differenza di certi valori che ogni tanto vedo in questo forum
Scusa, che cosa c'entrano i valori? #24 A me pare di aver parlato di nanismo indotto, mica di inquinamento... cmq ognuno fa quello che vuole... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
82franky82
04-03-2008, 14:06
volevo rispondere a darmex
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |