PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione Neon "fai da te" ...

iottand
17-02-2008, 16:12
oggi ho deciso di prova a tentare la riproduzione dei neon, ho preparato la vasca da circa 10 litri, vi ho messo dell' acqua di osmosi pura, ha come pH 6,5 / 7 come gh inferiore a 3 e Kh 6
ho inserito una sala parto dove sul fondo ho messo un po di muschio di giava come substrato, appoggiato alla griglia che dovra separare i genitori dalle uova.
ora il ph è sicuramente maggiore rispetto a quello consigliato, siccome il kh mi sembra un po altino e non potendo usare per questo esperimento la co2 provero ad abbassare il ph chimicamente.

CHI MI AIUTA O COLLABORA A QUESTO PROGETTO ? :-))

maass
17-02-2008, 22:26
premetto che di neon non ne so niente... cmq a che ph vuoi arrivare??

ps hai sbahliato sezione devi postare in fauna dolce->caracidi e ciprinidi

iottand
17-02-2008, 23:31
vorrei arrivare a ph5,5
e con un additivo, ci sono arrivato, ora sto portando in temperatura la vasca.
ora il mio pensiero va ai neon che sono in un acquario da piu di 200 litri con PH 7 e che poi dovro spostare nella vaschetta a ph 5,5
avete suggerimenti ?

MarioMas
19-02-2008, 17:15
devi partire da condizioni simili nelle due vasche,poi abbassi graduatamente il ph nelal vaschetta in cui hai intenzione di riprodurli

iottand
19-02-2008, 18:40
ora li ho in una vasca intermedia( a livello di Ph)
ho la vasca finale gia pronta a ph5 e quella intermedia a 7 stavo pensando di aggiungere un bicchiere di acqua della vasca finale, ogni tanto nella vasca intermesia, ( adesso contiene 1 litro abbondante di acqua) fino a raggiungere il ph molto simile al finale.
sappiamo tutti che non è un bene far scendere rapidamente il ph,ma questo rapidamente lo possiamoquantificare ?

iottand
19-02-2008, 18:56
mi sorge un dubbio, ho catturato 2 neon che avevo supposto fossero maschi perche inseguivano decisamente altri neon, li ho messi nella vasca intermedia e continuano ad inseguirsi....
mi son snagliato e ho catturato un maschio e una femmina oppure sono leggermente territoriali anche tra di loro ?