Visualizza la versione completa : help: comparsa alghe
maxsessantasei
17-02-2008, 15:52
Salve a tutti.
Volendo cominciare con una fertilizzazione semplice, settimanale, ho acquistato il Verde Incanto della ASkoll.
Nel frattempo ho misurato il Ferro ed ho trovato che è a zero !
Anzichè dare la dose completa, ne ho data metà tre giorni fa e metà ieri.
Il risultato è che poco fa ho notato la presenza di un paio di alghe, credo siano le staghorn, di cui allego la foto.
Mi sapete dare un parere ? Sospendo la fertilizzazione o devo intraprendere delle azioni correttive ?
Saluti
massimo http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1193_195.jpg
maxsessantasei, cikao ,leggendo le informazioni date sull tuo acquario ho letto a riguardo dell'illuminazione che hai tubi neon da 30w l'uno con circa tre anni di vita...geantilmente mi speghi solo cosa intendi dire ...che hanno tre anni op la loro durata e di tre anni!!!!??!!?!?!?
sarebbe utile ino9ltre conoscere il valori delòl'acqua .
maxsessantasei
17-02-2008, 20:15
lele 32,
i valori aggiornati ( quelli del profilo si riferiscono a qualche giorno fa) sono:
ph 7.5 kh 10.5 CO2 10mg/l NO3 12.5 mg/l NO2<0.3 ml/l
I tubi mi sono arrivati assieme all'acquario e il precedente proprietario li utilizzò per circa 2 anni e per un anno li ha tenuti in garage assieme a tutto il materiale, poi finalmente ha dato tutto a me, che ho rimesso in moto la vasca.
Ma ora ci sono le alghe #07 #07 #07
La CO2 si è abbassata rispetto alla settimana scorsa ( con conseguente variazione di ph ) perchè ho qualche problema con la regolazione, trattandosi di CO2 gel. Sto ancora cercando la giusta dose di zucchero. E ho letto che questo non aiuti a combatterle...Ma credo che il fattore che ha generato le alghe sia il Verde Incanto. Possibile ?
se nn erro il verde incanto e' un misculgiuo di diversi fertilizzanti ....puo' essere ,in passato prima di passare ad altri sitemi di fertilizzazione ho usato anchwe io il verde ,sinceramente nn mi ha formato laghe benche' pero' nn mi abbia soddisfatto.le lampade cmq sarebbero amio av viso da sostituire.sentiamo paolo cosa dice.
maxsessantasei
18-02-2008, 19:00
A pensarci, le alghe sembrano essere solo nella parte anteriore dell'acquario. E i due tubi neon sono differenti tra loro: quello anteriore è bianco, quello posteriore è piu' "violetto", credo abbia una temperatura di colore diversa, ma non saprei dire quale.
Nel caso dovessi sostituirli, quali tipi, cioè quali temperature di colore dovrei prendere?
Saluti
massimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |