Visualizza la versione completa : Strana bestia aiuto !!!!!!!
mi ritrovo una strana bestia nel mio acquario ......... dunque provo a descriverlo .......... ha le ghele e le tiene ricurve sotto la bocca quindi potrebbe essere un granchio........ ha due antenne che sparano ...... ha due parabole che usa per mangiare.......... sono rivolte al cielo e ogni tanto le porta alla bocca.......... cos'e' ??????? Penso che sia la stessa che schiocca ma non l'ho mai beccata in flagranza. mi aiutate ?????? grazie
Vegeta82
17-02-2008, 14:17
Cataffo, schiocca? cicala?
ha le ghele e le tiene ricurve sotto la bocca quindi potrebbe essere un granchio
Si chiamano chele ..
ha due antenne che sparano ......
che sparano ?
ha due parabole che usa per mangiare.......... sono rivolte al cielo e ogni tanto le porta alla bocca........
qui non ho capito niente..
cos'e' ???????
non hai descritto niente di conosciuto...
comuqnue prova a cercare su google le immagini di :
Cicala di mare (quella che schiocca)
Eunice (verme)
Neopetrolisthes (granchio innoquo)
Mithrax (un granchio a caso.. tanto per capire se hai uno di loro)
Ma questa creatura che hai visto .. sta ferma ? come si muove ? ha le zampe ? che forma ha il corpo ? quanto è grande ?
a me le 2 parabole fanno pensare di più a un Neopetrolisthes, e se è così hai avuto davvero fortuna.
guarda questo link
http://reeftec.vps-hostingfr.com/images/crab_neopetrolisthes.jpg
se è lui però,vuol dire che oltre al granchio in questione hai anche una cicala o un gambero pistolero.
oh..........scusate il doppione:non avevo visto la risposta di Pfft,
trovato bravissimi e' proprio un Neopetrolisthes........... grandiiiiiiiiiii......... che faccio lo uccido ????? puo' essere lui che schiocca ???????
Vegeta82
18-02-2008, 00:02
Cataffo, no che uccidi è un bellissimo granchio
non è lui che schiocca poco ma sicuro, per quello o è una cicala o un pistolero
che faccio lo uccido ?????
Lo lasci ..
puo' essere lui che schiocca ???????
No..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |