PDA

Visualizza la versione completa : Strana bestia aiuto !!!!!!!

Cataffo
17-02-2008, 13:51
mi ritrovo una strana bestia nel mio acquario ......... dunque provo a descriverlo .......... ha le ghele e le tiene ricurve sotto la bocca quindi potrebbe essere un granchio........ ha due antenne che sparano ...... ha due parabole che usa per mangiare.......... sono rivolte al cielo e ogni tanto le porta alla bocca.......... cos'e' ??????? Penso che sia la stessa che schiocca ma non l'ho mai beccata in flagranza. mi aiutate ?????? grazie

BMX
17-02-2008, 13:52
Eunice?

Vegeta82
17-02-2008, 14:17
Cataffo, schiocca? cicala?

Pfft
17-02-2008, 15:27
ha le ghele e le tiene ricurve sotto la bocca quindi potrebbe essere un granchio

Si chiamano chele ..

ha due antenne che sparano ......

che sparano ?

ha due parabole che usa per mangiare.......... sono rivolte al cielo e ogni tanto le porta alla bocca........

qui non ho capito niente..

cos'e' ???????

non hai descritto niente di conosciuto...

comuqnue prova a cercare su google le immagini di :
Cicala di mare (quella che schiocca)
Eunice (verme)
Neopetrolisthes (granchio innoquo)
Mithrax (un granchio a caso.. tanto per capire se hai uno di loro)

Ma questa creatura che hai visto .. sta ferma ? come si muove ? ha le zampe ? che forma ha il corpo ? quanto è grande ?

vapao
17-02-2008, 15:29
a me le 2 parabole fanno pensare di più a un Neopetrolisthes, e se è così hai avuto davvero fortuna.
guarda questo link

http://reeftec.vps-hostingfr.com/images/crab_neopetrolisthes.jpg

se è lui però,vuol dire che oltre al granchio in questione hai anche una cicala o un gambero pistolero.

vapao
17-02-2008, 15:36
oh..........scusate il doppione:non avevo visto la risposta di Pfft,

Cataffo
17-02-2008, 23:06
trovato bravissimi e' proprio un Neopetrolisthes........... grandiiiiiiiiiii......... che faccio lo uccido ????? puo' essere lui che schiocca ???????

Vegeta82
18-02-2008, 00:02
Cataffo, no che uccidi è un bellissimo granchio

non è lui che schiocca poco ma sicuro, per quello o è una cicala o un pistolero

Pfft
18-02-2008, 19:26
che faccio lo uccido ?????

Lo lasci ..

puo' essere lui che schiocca ???????

No..