PDA

Visualizza la versione completa : Silver Moon:si può fissare alla plafo? + altre domande

Reef77
17-02-2008, 13:46
Ciao sono indeciso se prendere la nuova Silver Moon, in versione con trasfomatore in dipendente visto che per ora non mi posso permettere il Biotopus (avevo una AquaConnect BlueMoon che si è fulminata...).
La domanda è: come si attacca o si sospende (la AquaConnect aveva una calamita...)? Ho letto sul sito che sono forniti degli adesivi velcro, ma se volessi attaccarla al lato inferiore della plafoniera, è possibile e se sì resiste al calore (ho una Sfiligoi Sole Single 400W con reattore esterno)?
Inoltre, in che senso è regolabile la luce? E di che colore è? Emette un fascio puntiforme oppure no?

Grazie ciao!
Stefano.

***dani***
18-02-2008, 19:51
Ciao sono indeciso se prendere la nuova Silver Moon, in versione con trasfomatore in dipendente visto che per ora non mi posso permettere il Biotopus (avevo una AquaConnect BlueMoon che si è fulminata...).
La domanda è: come si attacca o si sospende (la AquaConnect aveva una calamita...)? Ho letto sul sito che sono forniti degli adesivi velcro, ma se volessi attaccarla al lato inferiore della plafoniera, è possibile e se sì resiste al calore (ho una Sfiligoi Sole Single 400W con reattore esterno)?
Inoltre, in che senso è regolabile la luce? E di che colore è? Emette un fascio puntiforme oppure no?

Grazie ciao!
Stefano.

Ciao Reef77

Per attaccare la lunare c'è appunto una striscia di velcro. Ti sconsiglio però di attaccarla ad una plafo che non sia una elos, perché scaldano tutte veramente tantissimo, e rischieresti di scioglierla, visto che alla fine è plastica. Per le elos non sarebbe problema perché scaldando molto meno, e comunque non arrivano a 400w.

La luce è regolabile tramite un potenziometro, per regolare la giusta intensità luminosa.

***dani***
20-02-2008, 16:06
Integro quanto detto.

La luce è azzurro-blu ed è diffusa.
Non si tratta del solito led bensì di una membrana riflettente con microsolchi al laser illuminata da un led.

Come al solito un lavoro un po' particolare.

Reef77
03-06-2008, 21:46
torno alla domanda iniziale, visto che la mia aquaconnect bluemoon mi sta lasciando, a parte che sotto la plafoniera, dove si può fissare questa silver moon secondo voi?

ciao!
stefano.

***dani***
03-06-2008, 21:53
L'ho vista attaccata direttamente nel vetro posteriore della vasca, e la soluzione mi è piaciuta assai, altrimenti dovresti trovare un gancio a molla.

Sto pressando affinche facciano un sostegno in acrilico...

Reef77
03-06-2008, 21:55
quindi attaccata sul vetro posteriore all'esterno ma se il vetro è privo di copertura opaca ovviamente giusto?

Reef77
04-06-2008, 00:34
quindi attaccata sul vetro posteriore all'esterno ma solo se il vetro è privo di copertura opaca ovviamente giusto?

***dani***
04-06-2008, 18:13
cosa intendi per copertura opaca?

Reef77
04-06-2008, 18:14
che sul retro ho applicato un foglio lucido di colore blu, all'esterno, fissato con biadesivo sui 3 lati.

***dani***
04-06-2008, 18:32
o ne tagli una parte su misura per la luce notturna, oppure fino a quando la elos non rilascerà qualcosa devi farti qualcosa con il fai da te... purtroppo...

stesso problema che ho avuto con il led luminoso del modulo lunare limulus...