Visualizza la versione completa : Pratiko VS Cayman
Salve a tutti.
Ho comprato il filtro esterno pratiko 200 (come da molti suggeritomi nel forum), ma sto incontrando grandissime difficoltà #07 a montarlo nel mio acquario, un cayman 60 professional.
Qualcuno di voi ha esperienze in proposito?
Non riesco a capire come fissare i tubi e dove farli passare!!!!
Aiuto :-(
Non conosco il cayman 60, ma se il coperchio non è predisposto per far passare i tubi esterni, l'unica cosa è armarsi di seghetto e tagliarlo (io ho fatto così) in modo da agganciare i tubi sul vetro della vasca o meglio farli passare sopra il bordo di plastica del coperchio che contorna il perimetro per non compromettere la stabilità dell'insieme. Mi sarò spiegato? #24
robi1972
29-07-2005, 12:32
Io nel cayman50 (sarà uguale?) ho fatto passare i tubi dell'eheim nello stesso punto dove escono i cavi di luce e riscaldatore, ho preso delle tronchesi ed ho aperto un varco nel coperchio (stile Indiana Jones :-D ).
Ci sono riuscito in un attimo, la plastica è molto morbida, certo i tubi del pratiko sono + grandi ma nel buco che ho fatto ci starebbero comodi.
ciao
Grazie per la rispote.
L'acquario ha la predisposizione per far passare dei tubi esterni, ma sono piccolissimi e quindi mi sono armato di taglierina incandescente (l'ho scaldata con l'accendino #23 ) e ho allargato i buchi.
Pensate che dopo solo 3 ore buone ce l'ho fatta e l'ho sistemato........
E' stata dura ma ce l'ho fatta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |