PDA

Visualizza la versione completa : AVANOTTO ... L'UNICO RIMASTO

blackmamba
17-02-2008, 12:29
Ciao a tutti,
Ho trovato un piccolo avanotto di guppy nella mia vasca che scorazzava come un matto .. roba da togliergli 2 punti alla patente :-)
E' lungo circa 7 mm .. sembra in ottima salute. Credo sia l'unico sopravvissuto di un parto velocissimo .. perchè non mi sono mai accorta che la mia guppina fosse incinta! Sicuramente è x la mia scarsa esperienza! Sono stata dal mio negoziante di fiducia e mi ha venduto una nursery e del mangime polverizzato. Dopo la fatica per pescare il babyguppy l'ho inserito nella nursery e ho messo un pochino di mangime. Il piccolo sembra un po' spaesato e non mangia .. almeno apparentemente. Forse è il caso che lo lasci in libertà!??

Grazie

p.s. gli altri pesci in acqua sono NEON, PRISTINA, 2 BOTIA, 2 COLISA

checco_granata
17-02-2008, 14:44
1 Con 2 botia poi dire addio subito al tuo avannoto.
2 Lo sai che i neon e guppy hanno valori totalmente diversi, guardati le schede dei pesci dove ci sono scritti i valori e tieni solo quelli adatti ai valori della tua acqua.

_Sandro_
17-02-2008, 16:07
..e comunque io la sala parto..la sconsiglio...porta solo stress...

blackmamba
17-02-2008, 16:25
Ciao.. sì lo so che neon e guppy non centrano nulla .. i neon erano in un altro acquario .. che ho dovuto smantellare, non volevo smantellare anche i neon!

Il problema quindi sono i botia ...............
se lo libero muore e se lo lascio nella nursery si stressa .... sono ancora + confusa!

_Sandro_
17-02-2008, 17:02
blackmamba, i guppy fanno piccoli in continuazione e se l'ultimo rimasto,dell'ultimo parto,farà una brutta fine...tranquillo che avrai presto la vca piena d guppini...sempre se crei una vasca a loro idonea...
con i botia e i neon non sono molto a loro adagio...

checco_granata
17-02-2008, 18:27
_Sandro_, quoto ;-)