PDA

Visualizza la versione completa : Crinatura del magnete della girante - soluzioni?

Tiziano58
17-02-2008, 01:20
Salve a tutti,
per sifonare il fondo del mio acquario utilizzo il Power Gravel Cleaner della Aquarium Systems che, per chi non lo sa, č alimentato a tensione di rete. L'apparecchio funziona davvero molto bene e consente di ripulire il fondo "riciclando" l'acqua, potendo cosė svolgere il lavoro quando si vuole e non solo ai cambi d'acqua.
Purtroppo oggi ho notato che il magnete cilindrico della girante (simile in tutto e per tutto a qualsiasi altro magnete cilindrico di girante) ha una crinatura "a scheggiare". La scheggia č ancora al suo posto ma oltre al rischio di distacco dalla restante parte tende a sporgere creando un gradino sulla superficie cilindrica del magnete, creando cosė problemi di rotazione quando in sede.
Ho cercato il ricambio in vendita ma con risultati negativi, sia sui negozi on-line che su Ebay. A parte il fatto che ho visto i prezzi delle giranti (di altri motori!) e tra la spesa per l'oggetto e le spese di spedizione faccio prima a ricomprare il Gravel Cleaner! Ho pensato allora di provare a riparare il danno......
E' capitato a qualcun altro un problema simile? E' possibile incollare la scheggia al suo posto con Attak o simili senza conseguenze per l'efficienza della girante?
Potete suggerirmi qualche altra soluzione?
Grazie.

Tiziano

Paolo Piccinelli
17-02-2008, 11:53
Purtroppo credo ceh la sostituzione sia la via obbligata :-(

Tiziano58
17-02-2008, 13:48
:-( :-( :-( lo sapevo........