PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni sul sale della Kent...

blasquez76
16-02-2008, 22:33
Ciao ragazzi, visto che devo fare un ordine su internet, e tra le varie cose devo prendere anche del sale, volevo qualche parere sul Kent...
Finora ho sempre usato il pro-reef della tropic, e mi sono trovato benone, a parte il calcio a 600 che ancora non ho capito se dipenda dal sale o meno!
Cmq volevo provare quest'altro sale, me lo consigliate o no????
grazie,
Luca

xbeppe
16-02-2008, 23:17
sale della kent se lo usi in una vasca con coralli duri per ottenere valori ottimali (simili a quelli del sale da te citato) devi usare un prodotto sempre della stessa ditta che si chiama osmo preep. naturalmente se usi acqua di osmosi per fare l'acqua salata.
Cmq è un buon sale

blasquez76
17-02-2008, 02:24
La mia vasca è di appena 100 lt lordi e finora c'è solo un corallo duro.... dici che posso provvedere all'acquisto????
Luca

xbeppe
17-02-2008, 15:20
Secondo me si, è un sale che ti da la possibilità, al contrario di altri di "gestire" i vari valori in modo migliore. E' un sale che può andr bene per acquari con soli pesci senza avere valori esageratamente alti, ed allo stesso modo con l'aggiunta del prodotto citato sopra da ottimi valori ed elementi anche per acquari con coralli duri più esigenti di elementi.

Benny
18-02-2008, 07:56
è istant ocean rimarchiato

tom03
19-02-2008, 13:47
xbeppe: permetto che non l'ho mai utilizzato ma ero in procinto di acquistarlo, com'è che funziona per i duri?

xbeppe
19-02-2008, 13:58
tm03 al sale va abinato un prodotto che si chiama osmo prep il quale alza valori ca mg e kh. inoltre fornisce anche degli oligoelementi se non erro