Entra

Visualizza la versione completa : Quanto possono stare...

gpbyte
16-02-2008, 21:05
Per quanto riescono a sopravvivere le caridine dentro i pacchi postali??

Ho acquistato 15 caridine japonica, spedizione con paccocelere1...ma ovviamente la SDA (una massa di incopetenti) hanno combinato un macello e adesso posso ritirare ( lo spero ) il pacco solo lunedì.

Sono state spedite giovedì, quindi stanno lì dentro per 5 giorni...la mia sfiga è infinita.

Branzilla
16-02-2008, 23:42
Ciao!
Davvero brutta situazione... -20 è successo lo stesso con me, ma con delle Ampullarie qualche giorno fa.
Morale della favola: pacco partito giovedì, messo in consegna per venerdì. Il tutto mi è stato recapitato SOLO il lunedì.
Di 8 Ampullarie solo 4 si erano salvate, ma avevano preso un grosso stress.
Non so come siano le caridine japonica (le ho acquistate solo oggi) come "resistenza" ti auguro vivamente che stiano bene.
Se però Vuoi un consiglio, non farti spedire più niente di vivo dal giovedì in poi...spesso succedono cose del genere... sopratutto poi adesso con il clima, che è ancora freddo...
Facci sapere quando ti arrivano com è andata!

panticlrc
17-02-2008, 06:18
Ciao, mi spiace!
Purtroppo non so esserti d'aiuto riguardo la tue caridine!
Comunque, molto dipende dal confezionamento.
Quando io spedisco le cherry, le confeziono con uno scatolone di polistirolo spesso 50mm, e metto pochi esemplari per ciascuna busta! Così facendo, ho sperimentato che vivono fino ad una settimana!

Comunque, anche io, non spedisco mai dopo il mercoledì!

Ciao e speriamo bene!

gpbyte
17-02-2008, 13:34
Domani mattina corro a prendere questo pacco...speriamo vada tutto bene. Vi farò sapere :-(

gpbyte
18-02-2008, 14:44
Sono arrivate...tutte viveeeeeee :-))

Inizialmente credevo fossero tutte morte, erano immobili ed alcune girate sottosopra. Poi ho visto un gamberetto che muoveva una zampetta ed ho messo subito il sacchetto nell'acquario. Come per magia dopo una decina di minuti si sono riprese tutte.

Adesso non voglio parlare troppo perché ancora sono dentro il sacchetto, le lascierò un paio di orette lì dentro per farle riprendere, speriamo bene