Entra

Visualizza la versione completa : Progetto Filtro denitratore

testone1991
16-02-2008, 20:38
Salve sono ankora io... sono arrivato alla progettazione del filtro e ho intenzione di costruirlo con due bottiglie di latte della parmalat in cui inserirò l'argila espansa come substrato... le bottiglie sono di 1 litro l'una e quindi la superfice totale filtrante sarà di due litri dunque reputo ke questa superficie sia suficiente per la mia vascha di circa 75 litri... se credete di no ditemelo... Poi ho bisogno di un consiglio mi potreste consigliare una velocità di litri ora per iniziare la maturazione del filtro e poi come alimento per i batteri posso utilizzare semplicemente lo zucchero da cucina?
Attendo impaziente vostre risposte... grazie

Paolo Piccinelli
16-02-2008, 20:55
testone1991, visto che il discorso è meglio continuarlo qui, l'altro topic lo chiudo ;-)

(comunque se leggevi bene il dimensionamento del mio cilindro denitratore nell'articolo c'era ;-) )

testone1991
16-02-2008, 20:57
si vaben chiudi se vuoi ma nn so inserire gli allegati in un topic gia iniziato è per questo ke ho fatto questo

testone1991
16-02-2008, 21:03
a ok hai chiuso l'altro... cmq visto ke nel tuo articolo non parlavi di un vero e proprio denitratore allora per il dimensionamento ho cercato un denitratore di marca ho diviso il suo volume per i litri del acquaro x cui era consigliato e il risultato lo ho moltiplicato per il volume del mio ottenendo cosi che dovrebbe essere di 1.5 l ma ho preferito abbondare sempre meglio ke diminuire... ragazzi ho bisogno di consigli non c'è qualke esprto in questo settore... forza datemi consigli

Paolo Piccinelli
17-02-2008, 11:55
Per inserire allegati nel topic già iniziato, invece di usare la risposta veloce (finestra con le faccine) devi usare il tasto rispondi in basso a sinistra nella pagina
(accanto alla scritta TUTTI I FORUM) :-))

testone1991
17-02-2008, 12:29
ok grazie molto gentile... ora ho capito...