Entra

Visualizza la versione completa : Consigli su filtri !!!!!!

Erius
16-02-2008, 20:21
Ho intenzione di cambiare il mio filtro interno con uno esterno, il mio acquario e un 50l .
Giranto su acquaportal ho visto due filtri esterni che possono fare al caso mio e soprattutto sono molto economici.

- EDEN 501 300l/h
- RESUN CYCLONE 20 200l/h

L'EDEN è più piccolo rispetto al RESUN ma ah un portata superiore (influisce sul livello di filtraggio ? )

E soprattutto secondo voi quale dovrei scegliere ?

testone1991
16-02-2008, 20:30
si influisce sul filtraggio infatti l'eden si può definire ke è più portato x il filtraggio meccanico mentre quello resun più per il filtraggio biologico... x scegliere dipende dai pesci e dal popolamento dell'acquaro

Erius
17-02-2008, 12:32
si infatti il mio acquario si puo dire che e la popolazione quasi al limite
quindi servirebbe come filtro uno che a il volume biologio maggiore?

Erius
17-02-2008, 20:53
Ho sentito anche dire che l'EDEN 501 ah la particolarita che fa passare l'acqua prima dai cannolicchi e poi dalla spugna, si puo modificare per far passare l'acqua in maniera giusta SPUGA----> CANNOLICCHI ?

Il resun invece come e ?

Erius
17-02-2008, 23:27
Mi sono deciso sul comprare il filtro prime 10 !!!!
Ed ho un po di domande?
Il filtro ho visto che l'acqua passa dal basso verso l'alto e la lana di perlon si mette sotto i cannolicci però cosi per cambiare la lana devo anche togliere i cannolicchi per prenderlo? o sbaglio ?

Se potete darmi un sito dove a un costo accettabile ne sarie molto grato e anche sentire qualche esperienza di chi lo ha....

Grazie in anticipo!!! :-) :-) :-)

Erius
18-02-2008, 21:47
NESSUNO MI AIUTA ?????