Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto lumache!

MIGLIONICO LUCIANO
16-02-2008, 18:44
Ciao ho un problema con delle lumachine nel mio acquario.
Non riesco a farle estinguere, ho usato del medicinale che si chiama gastro cel, ho pulito prima il fondo poi ho messo questo medicinale benissimo dopo qualche giorno il mio acquario si è riempito di nuovo -04 #17 .Perpiacere mi date qualche consiglio per poter far sparire queste benedette lumache? Magari senza usare medicinali grazie .

Tropicalia Firenze
16-02-2008, 18:56
Usa una foglia di lattuga, la metti la sera e la mattina la togli piena di lumachine. :-)

MIGLIONICO LUCIANO
16-02-2008, 18:59
Mi avevano detto di mettere una fetta di patata la sera prima e il mattino dopo..... nulla, se vado avanti così faccio un minestrone :-D , grazie per il consiglio ci provo poi ti faccio sapere .

mithrandir70
16-02-2008, 19:05
ma sono veramente cosi tante?
io fossi in te le lascerei se ce ne sono solo una decina perché aiutano a pulire un poco l'acquario.
Se proprio non le sopporti o se hai una vera e propria invasione allora fai come ti hanno detto.

MIGLIONICO LUCIANO
16-02-2008, 19:29
Con tutte le lumache che ho dentro l'acquario dovrebbe essere lindo.Ho gia messo la foglia di lattuga domani vediamo se raccolgo i frutti. :-)) ;-)

Tropicalia Firenze
16-02-2008, 22:43
Io l'altra sera ho messo in vasca una fettona di zucchina lessa per i pesci e la mattina dopo da quante melanoides c'erano sù nemmeno si vedeva la zucchina :-)

MIGLIONICO LUCIANO
17-02-2008, 19:43
Bene allora ieri sera ho messo questa benedetta foglia di insalata, stamani mi sono alzato e ho trovato la foglia di insalata senza lumache sopra, però era tutta bucherellata quindi direi che le lumache hanno gradito. #23