Entra

Visualizza la versione completa : il mio acquarietto

quazbox
16-02-2008, 17:11
questa è la mia prima vasca che dall'origine ad oggi ha subito molti cambiamenti......giudicate voi! ogni critica è gradita

|GIAK|
16-02-2008, 17:13
dovresti dirci di più per giudicare meglio... magari compila il profilo!!! ;-) ;-) ;-)

sok
16-02-2008, 19:46
bellissima! cosa hai messo dentro?

REBECCA137
17-02-2008, 20:59
A me piace come vasca :-)
Le piante che hai dietro non le vedo bene e non sono 1 esperta ma potrebbe essere una Echinodorus bleheri oppure una Higropyhila Corymbosa.

Sion
17-02-2008, 21:12
dacci piu informazioni sulla vasca

valori
litraggio
luce
piante
abitanti etccc

io metterei qualche pianta da prima piano cmq ;-)

klonoa74
17-02-2008, 21:14
caruccia

daniele1982
17-02-2008, 21:33
Mi piace , ma metti qualche foto piu vicina e spiegaci un po ;-)

kakashi
17-02-2008, 23:22
bella bella ;-)

quazbox
18-02-2008, 01:07
ciao grazie per gli apprezzamenti......la vasca non si direbbe ma è un pet company hawaii vision del quale è rimasta solo la vasca ed il mobile....dovrebbe essere da 100 litri 100x30x40. l'unico difetto vero che ha questa vasca è la profondità che mi limita molto. Il filtro è un tetra ex700 la plafo un 2x30 t8 e il riscaldatore è un jager da 125 watt. come abitanti diciamo che c'è un fritto misto dovuto un pò agli errori del principiante...ma questa è la mia prima vasca seria dopo i (rispettabilissimi) pescetti rossi ..... come il fondo con sub strato tetra e ghiaietto bianco che a vedersi è bellissimo ma anch'esso mi limita nella coltivazione di piantine da prato per questo nella prossima di certo userò qualcosa di più raffinato....
le piante sono: anubias, bacopa caroliniana, hydrocotyle leucocephala, lilaeopsis, microsorum, vesicularia, ludwinga e altre 2 made in ikea che nn so come si chiamano.... qualche sassetto ricoperto di plastivel e un bel legnetto ada....... per quanto riguarda i valori nn li ho mai tenuti in considerazione fuorchè la prima settimana dove un innalzamento di nitriti ha ucciso tutto e mi ha fatto ricominciare da 0.......cambi settimanali del 20% utilizzo solo fertilizzanti giornalieri di varie marche....
penso di aver detto tutto o quasi.....
ciao :-))

irendul
18-02-2008, 01:59
Ora che l'hai detto si nota lo stile Pet Company #06 Scherzo, molto bello ben piantumato, lo vedo molto armonioso, avessi io una vasca senza alghe evidenti come la tua :-( Che vuol dire che fertilizzi con prodotti di piu marche? non fa mica bene sai #26

quazbox
18-02-2008, 12:09
utilizzo tre diversi fertilizzanti giornalieri somministrandoli nelle quantità riportate sul prodotto anche meno (magari se ad uno manca qualcosa l'altro lo reintegra....) ......uso un metodo molto poco scientifico faccio ad occhio se vedo che le piante stanno bene neanche lo uso tutti i giorni.... o forse sarà solo fortuna ma di alghe infestanti neanche l'ombra giusto quei filetti verdi che neanche sono troppo fastidiosi e e ogni tanto quelle tonde sui vetri ma niente di che..... l'unico accessorio che devo acquistare e di cui sento la mancanza è l'impianto co2 ......ma ha veramente effetti positivi visibili sulla vegetazione? #22

irendul
18-02-2008, 12:35
Io direi proprio di si cambia completamente, la vegetazione "esplode" nel vero senso della parola

markrava
18-02-2008, 23:40
bella complimenti #25

quazbox
28-02-2008, 23:52
ma nn c'è niente che potrei spostare o cambiare per migliorare il layout?.....su nn mi offendo...consigli

irendul
29-02-2008, 02:09
Beh forse una pecca che vedo io è che sembra molto triangolare.... cioè dal centro si abbassa sempre di piu avvicinandosi ai lati.... ma sicuramente è a causa delle piantine giovani :D

MarioMas
29-02-2008, 12:49
la popolazione che hai non mi sembrapropriocorretta ,sopratutto dal punto di vista dei valori dell'acqua,cmq mipreuccpa un po quell'uso di co2 occasionalmente, o lo usi costantemente o niente,potresti creare sbalzi di ph per ipesci, cmq i tuoi valori quali sono???

quazbox
01-03-2008, 15:57
ciao irendul si hai ragione c'è questa forma che è dovuta alla potatura che avevo fatto..... le piante sulla sinistra le devo disboscare una volta la settimana quindi cambiano in continuazione per dire adesso è molto piu pieno sul lato sx mentre sulla destra nn ci sono molte piante perche ci sono il riscaldatore e in e out del filtro......cmq se hai consigli su come disporre le piante o una forma da dargli mi fa piacere.....
ciao ;-)

quazbox
01-03-2008, 16:08
ciao mariomas .....si hai ragione anche te ....c'è un bel fritto misto nel mio acquario dovuto alla mia nn esperienza ma questo perchè è da più di un anno che stanno lì cioè da quando mi sono buttato nei meandri dell'acquariofilia......cmq sono tutti esemplari commerciali che nn hanno alcuna difficoltà a convivere sia per i valori che per la tolleranza almeno nn ho mai riscontrato problema (nn sono selvatici) ....ma certamente nella prossima vasca che a dire la verità ho acquistato proprio oggi cercherò di nn fare di questi errori.....per quanto riguarda i valori non me ne sono mai proccupato a parte i nitriti che ho contollato allo start e poi basta....se vedo che le cose vanno bene.... :-D
ciao