Visualizza la versione completa : PESCE PALLA Colomesus asellus
sosipolis
16-02-2008, 15:40
Oggi ho comprato un piccolo pesce Palla. Ho notato che sè mangiato tutte le lumache che c'erano in giro. Mi potete dare altre notizie? Forse è pericoloso per le altre specie, visto che possego degli Scalari, Tricogaster e Velifere. Fattemi sapere
hai i compagni di vasca peggiori possibili in quanto con le pinne che si ritrovano il tuo pesce palla gliele spolperà fino all ultima.
in pratica hai messo un lupo in un recinto di pecore.
necessita di gran spazio perchè cmq è un buon nuotatore...l unico modo,sempre che u abbia litri a sufficeinza per evitare casini con gli altri inquilini, è di inserire ancora 3-4 esemplari di asellus.
Federico Sibona
16-02-2008, 21:48
sosipolis, in 100l erano già troppi (anche se fossero solo una coppia per specie) e troppo grandi quelli che avevi (sono tutti pesci che vengono intorno ai 15cm), per il resto sottoscrivo quanto detto da Lssah. Anche se questo è uno dei meno aggressivi dei tetraodontidi, non disdegna di mordere le pinne/antenne dei compagni di vasca.
non avevo visto il profilo.
quoto federico. 100 lt sono troppo pochi per i primi inquilini che avevi in vasca.
se togli loro e li sistemi in una vasca con un litraggio almeno doppio, nel 100 lt puoi tenere 7-8 Asellus in quanto,a differenza dei loro cugini (i Tetraodon) non hanno una cosi grossa aggressività ifraspecifica poichè pare che siano pesci migratori e non territoriali.
se non cambi vasca succede il finimondo. #13
sosipolis
16-02-2008, 23:49
non avevo visto il profilo.
quoto federico. 100 lt sono troppo pochi per i primi inquilini che avevi in vasca.
se togli loro e li sistemi in una vasca con un litraggio almeno doppio, nel 100 lt puoi tenere 7-8 Asellus in quanto,a differenza dei loro cugini (i Tetraodon) non hanno una cosi grossa aggressività ifraspecifica poichè pare che siano pesci migratori e non territoriali.
se non cambi vasca succede il finimondo. #13
Ho capito, starò a vedere quel che succede, se non và lo riporterò al negoziante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |