Entra

Visualizza la versione completa : cacatoides

Filipppo
16-02-2008, 14:10
Ho una vasca da 50 litri con 3 cory, 2 ancistur e 10 neon.
Ph 7 no2 assenti no3 assenti kh 6
Volevo aggiungere una coppia di apistogramma cacatoides.
Secondo voi posso farlo?Altrimenti quali pesci dovrei togliere?
grazie

winston
16-02-2008, 14:41
Premetto che non sono ancora molto esperto,ma 50litri per i neon mi sembrano davvero troppo pochi!!!
Io leverei,quindi,i 10 neon e anche 1 ancistrus(altrimenti se non 2 maschi si scontreranno spesso per il territorio!!!)
Poi abbasserei anche il ph a 6.5!!!

Fatto questo puoi prendere,secondo me,gli apistogramma cacautoides oppure anche se ti piacciono gli apistogramma agassizi!!!
Inoltre ho letto da molte fonti che bisogna comprare 1 maschio e 2 femmine,altrimenti nei periodi lontani dalla riproduzione il maschio potrebbe essere troppo aggressivo con la femmina,mettendone due fai in modo che le attenzioni vengono divise...
Unico mio dubbio è il discorso del territorio...aspetta cmq la risposta di qualcuno più esperto di me!!!

Intanto consulta questo sito,che mi sembra molto curato:
http://www.apistogramma.it/

fonch85
16-02-2008, 15:04
ciclidi africani, innanzi tutto ciao!La vasca è 50 netti?Se si,nemmeno io sono un esperto,ma ti assicuro che anche un solo ancistrus in 50litri ci stà(starà se ancora piccolo) mooolto stretto!Quindi io toglierei i due anci e al loro posto metterei 2-3 otocinclus.Per i cory che tipo sono?Comunque questi ultimi ti dico che durante la ripro, per esperienza personale(e ho avuto ancora una sola ripro di caca),prendono un sacco di mazzate e rischi che muoiano #07 .
Per i neon non mi esprimo altrimenti prendo qualche bacchettata...! #17

Se utilizzi cerca in alto della pagina vedrai che ci sono un sacco di topic su questo argomento.. ;-)

polimarzio
16-02-2008, 15:20