Entra

Visualizza la versione completa : Caridina assassina???

sam.82.y
16-02-2008, 13:31
HO avviato il mio acquario non da molto, e ho iniziato con i guppy e con una caridina japonica, ma ho un "piccolo problema"!!!

Ho notato che la notte i guppy rimangono sul fondo dell'acquario, e la caridina li attacca (probabilmente perchè pensa che siano morti???), fatto stà che me na ucciso 2!!!

Mi avevano detto che sono molto timidi e che sono grandi pulitori del fondo e dei pesci morti, ma la mia caridina sembra impazzita!!! è sempre in giro per l'acquario e quando può attacca i guppy (è una cosa che ho i visto con i miei occhi: aspetta che scendano sul fondo e appena può li va da dietro e li afferra la coda!!! quando ci riesce se li mangia) e invece di pulirmi i tronchi che ho dalle alghe si mangia il mangime dei pesci... Raramente si nasconde nel suo nascondiglio...

Così anche stamane quando mi sono svegliata l'ho visto che stava finendo la sua "colazione" con un guppy!!!

La situazione non è normale e sono disperata... -04
Sto seriamente pensando di restituirlo al negozio...

Cosa mi potete dire e consigliare??

HellsAngel
17-02-2008, 14:19
Potrebbe non essere una caridina japonica ma un macrobrachium (molto più aggressivi e "pericolosi"). Spesso nei negozi li confondono assieme alle japoniche senza saperlo.

sam.82.y
20-02-2008, 18:54
grazie mille, ho appena confrontato le foto, è molto probabile che sia il macrobrachium... a questo punto lo riporto al negoziante e lo cambio!!! Speriamo che nel frattempo non faccia altre vitime!!!
grazie mille :-))