Visualizza la versione completa : Clamorosa notizia
hermes.desy
16-02-2008, 13:28
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=17382
Che c***ta... -d11
:-D :-D :-D,adesso pure i pesci ..povere guppe
ma la skiffa si vede negli acquari?
_Sandro_
16-02-2008, 14:54
:-D :-D
sti guppy preferiscono le donne mature!! :-D
ma la skiffa si vede negli acquari?
Assolutamente no ed è un peccato perchè sono goodeidi gregari, prolifici e molto robusti, oltre che minacciati di estinzione in natura (più per l'antropizzazione dei biotopi che per i focosi maschi di Guppy in realtà -20 ). Per inciso nel video sono femmine di Skiffia bilineata, adattissime ad acquari anche di ridotte dimensioni (50 litri).
ciao diego
si è vero, è un peccato proprio, mi sembrano pesci molto belli.
Ok grazie
ma non sapete dirmi qualcosa in più? ad esempio si possono trovare facilmente come le gambusie? sono pesci d'acqua fredda?
The Dealer
16-02-2008, 18:51
diego83, mai visti in cattività?
Sì certo, li ho allevati fino all'anno scorso. In particolare erano una popolazione di S.bilineata raccolti nel 2001 a Colonia Guadalupe da un amico francese che vive in Andorra ed è stato in Messico per un viaggio di raccolta. Non avendo infinite vasche a casa devo però ruotare completamente le specie che allevo nel caso mi interessi provare a tenerne di nuove. Comunque dovrebbe essere ancora nelle vasche di qualche allevatore italiano a cui le ho passate.
Sok, sono una specie autoctona del Messico ed in natura si trova anche con Gambusie (ma non holbrooki), specie di Xiphophorus, Molly e altri goodeidi (per non citare specie di altre famiglie non ovovivipare.
The Dealer
17-02-2008, 14:04
diego83, non sai a chi potrei chiedere? #24 e poi un'altra curiosità ho visto nel video che le femmine sono incolore, lo sono anche i maschi? potresti postare qualche foto se ne hai ancora? :-)
Penso a chi potrebbe averne...
Per le foto vedi qui:
http://www.afae.it/pages/tematica/versioneitaliana/tematica%20afae.htm
segui goodeidi e poi le varie gallerie e schede/articoli
ciao diego
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |