Visualizza la versione completa : Urgente. Filamenti bianchi gelatinosi apparsi in un botto!!!
Stasera ho inserito due nuove piccole roccette ben spurgate nell'acquario e ho attaccato una taleina che era vagante ad una di esse con un goccio di super attak gel. Dopo mezzo'oretta mi sono trovato gli invertebrati sofferenti e l'acquario pieno di filamenti gelatinosi ovunque. Cosa può essere stato???!!!
E soprattutto, cosa devo fare??
Grazie.
ecarfora
15-02-2008, 23:21
e solo segne di sofferenza ,qundo vengono spostati o stressati lo fanno,non fare niente si risolve da solo ,al max in una giornata
qundo vengono spostati o stressati
ma non mi sembra di aver stressato gli invertebrati più di altre volte, anzi...
Sai quali possano essere i responsabili del disastro tra quelli che ho? (vedi profilo)
Io vedendo la cosa ho fatto subito un cambio d'acqua del 10-15% e ho messo il carbone attivo... dovrei toglierlo secondo voi?
ecarfora
15-02-2008, 23:58
molti coralli filano ,discosoma,zoantidi,e anche gli lps ,il carbone e l'unica cosa che ha avuto sense,il cambio e stato esegerato ;-)
aspetta fino a domani se non torna tutto a posto posta una foto
e venuto anche un gioco di parole :-))
bè lo avrei comunque fatto domani il cambio... #13
ecarfora
17-02-2008, 22:47
balabam, tutto bene vero ?
Ho fatto un altro cambio il giorno dopo e stasera toglierò il carbone. Ho tolto a mano le "ragnatele" la sera stessa del fattaccio e ad oggi sembra vada tutto bene.
Ecco una foto scattata durante lo strano fenomeno... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ragnatele_in_acquario_200.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ragnatele_in_acquario_dettaglio_190.jpg
ecarfora
18-02-2008, 09:24
#24 #24 #24 ,ma partiva dai molli ho dalle rocce ???
escluderei la xenia che non lo mai vista filare neanche quando la tagli
balabam, mi è successa pure a me una cosa simile, l'estate scorsa. a dire la verità non avevo fatto nulla di invasivo, se non spostare il sacchetto di carbone davanti alla pompa. gli animali non han dato segni di sofferenza, ma la vasca si era riempita di filamenti bianchi, che secondo me non dipendevano dagli animali. son spariti la mattina successiva. ho messo pure un post ma visto che non mi ha risposto nessuno, lo considero tra i misteri tipo Fatima, S.Gennaro e via dicendo...
SqualoBruto
18-02-2008, 13:38
La butto li: sembrerebbe una sorta di muta
o un film batterico/proteico o chissà che cappero...
secondo me è una sorta di esplosione batterica.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |