Visualizza la versione completa : Chaetodon & Zanclus con coralli esperienze?
Darkstar
15-02-2008, 19:36
volevo sapere se queste due specia distruggono o meno completamente i coralli o li spizzicano poco?
Chi li ha o li ha avuti dei consigli?
Se sopravvivono bene ecc....Vi voglio numerosi!!1 :-)) :-))
Grazie in anticipo.....
oddio siamo sempre lì,il rischio c'è... qualcuno li tiene e non toccano nulla o poco...poi magari una mattina si svegliano storti e ti disintegrano la vasca.
il primo non lo sò ma il secondo ha bisogno di vasche grandi molto dai 500l in sù e con molta possibilità di nuoto.
questo sò..e questo dissi :-))
Darkstar, domanda vaga... i Cheatodon sono 90 specie.. (escludendo gli altri Chaetodontidae tipo Chelmon , Heniochus ecc.ecc.) variano da essere poco all'esclusivamente corallivoro.
Gli Zanclus qualcosa toccano... praticamente sempre.. molli e duri ugualmente.. va a fortuna.. ma con questo pesce uno si tira addosso problemi con i coralli..
alessandros82
15-02-2008, 21:04
Darkstar, se ti piacciono fai una vasca solo pesci..1 su 10 ti spizzica poco niente..gli altri 9 chi + chi meno ti massacra tutto.....perchè prenderli?? #24 #07
Darkstar
15-02-2008, 21:45
In effetti avete ragione i chetodon ok sono tanti ma 90 specie lo so (tutti belli) ma più o meno il comportamento sarà uguale.... :-) ...e non voglio guai....
Ho trovato questo...Apolemichthys xanthurus....carino non ne ho mai sentito parlare sapete il costo e qualche info?
e un altro consiglio cosa ci mettereste ancora nella vasca mia?
290 litri per ora ho: 1 zebrasoma 1 damigella 1 ocellaris 1 exathemia
Ed ho il terrore dei puntini!!!!!!
ma più o meno il comportamento sarà uguale....
No.. cambia parecchio..
Apolemichthys xanthurus....carino non ne ho mai sentito parlare sapete il costo e qualche info?
Lasciali perdere se hai i coralli.. decidi che vuoi fare con la tua vasca..
Ma invece che chiedere su qualunque pesce ti piaccia fai prima , e soprattutto è meglio per te , a comprarti qualche libro .
290 litri per ora ho: 1 zebrasoma 1 damigella 1 ocellaris 1 exathemia
litri netti o lordi ? dimensioni ? rocce ? coralli ?
Darkstar
15-02-2008, 22:22
netti sono circa 200 e qualcosa....Apolemichthys xanthurus ma ho letto che questo pesce è adattissimo a vasche con invertebrati perchè è praticamente erbivoro!!! :-)
Ma scusate non si legge il profilo? :-( #09
Apolemichthys xanthurus ma ho letto che questo pesce è adattissimo a vasche con invertebrati perchè è praticamente erbivoro!!!
E dove l'avresti letta sta perla di saggezza ?
Ma scusate non si legge il profilo?
Non l'ho letto io.. anche perchè solitamente non sono aggiornati.
Darkstar
16-02-2008, 11:55
Pfft, L' ho letto in mare2000 e altre fonti con nomi strani che non ricordo!!! :-)
Che questi pesci sono come i pesci angelo come forma ma a differenza loro erbivori...
Se Vedi il mio profilo vedi che ho già alcuni coralli dentro....e se ti ricordi ho aperto anche un topik euphilia & foliosa, par capire se morivano e quando, e devo dire che stanno bene l'euphylia ha gia fatto 3 nuovi rami sono picccccccoli ma hanno gia i tentacolini mentre la foliosa ha gia ricostruito il bordo nella parti taleate e non ha perso colore.... :-))
Pfft, L' ho letto in mare2000 e altre fonti con nomi strani che non ricordo!!!
Appunto... piuttosto leggi topolino..
Che questi pesci sono come i pesci angelo come forma ma a differenza loro erbivori...
Questo sono pesci angelo... in tutto e per tutto.. compreso rischio per i coralli.
Se davvero ti piacciono tanto i pesci comprati un libro decente ed evita di leggere su fonti inattendibili.
Darkstar
16-02-2008, 12:23
Eh ma ho cercato in 5 o 6 libri ma non li trovo....
Darkstar, dipende che libri...
Darkstar
16-02-2008, 17:27
Mah.....ma sia per esperienza che alcuni lo hanno messo sto pesce?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |