Visualizza la versione completa : stranezze in acquario
ho attivato da tre giorni un acquario da 50 litri e questa sera ho trovato alcune cose strane in acqua (vedi foto)...
non so se è normale per acquari appena attivati.
ditemi voi da cosa può dipendere...
ho montato un filtro esterno della tetratec... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_010a_842.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_001a_136.jpg
è normale sono alghe... i primi pulitori che metterai faranno festa ;-)
non capisco a che ti riferisci... una "muffetta" bianca? è innocua e come dice stef@no sparisce ai primi pesci che inserirai...
è normale sono alghe... i primi pulitori che metterai faranno festa ;-)
grazie... avevo lo stesso problema
ciao
luciano
non capisco a che ti riferisci... una "muffetta" bianca? è innocua e come dice stef@no sparisce ai primi pesci che inserirai... ma questo fenomeno (ad acquario appena attivato) da che cosa è dovuto? troppa luce? troppo fertilizzante liquido? in sintesi è una cosa negativa o positiva? ma se l'amico hiroshi mettrà i pesci fra un mesetto... l'acquario verrà infestato da queste alche?
ciao
luciano
Non sono alghe. Non so precisamente cosa siano. Probabilmente sono colonie batteriche innocue... Sta di fatto che la maggior parte delle persone (me compreso) che allestiscono acquari con legni le hanno viste comparire nelle prime settimane di vita dei loro acquari... Ma è una cosa del tutto passeggera! Ad acquario ben avviato quella muffettina non ci sarà +...
Non sono alghe
Forse hai ragione te ho sempre pensato fossero alghe perchè all'introduzione dei primi pulitori spariscono... #24
Xander Cage
30-07-2005, 04:35
io ho l'acquario pieno, tanto che è diventato opaco e oltre sui vetri sta nell'acqua e sulle foglie, sembra ci sia nebbia e si vede proprio il flusso, sarà ma a me dopo poche settimane che ho attivato l'acquario sta cosa mi sta facendo innervosire -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
xander... sono batteri o proteine... metti un filtraggiomolto fine... attraverso lana di perlon... aiuterà!
ciao! ;-)
Xander Cage
30-07-2005, 20:35
che proteine o che batteri? batteri eccessivi del filtro, o altri?
se sono proteine può essere che sono del cibo baby per avanotti?
NPS Messina
01-08-2005, 17:04
Scusa ma non ho capito per quale motivo hai postato il topic nella sezione piante...
quindi è stato spostato.
NPS Messina
01-08-2005, 17:07
Comunque sono colonie batteriche morte.
Nightsky
02-08-2005, 16:05
avevo anchio quella specie di muffetta, prima sul legno poi un po' dappertutto..
ma visto che oggi ho cominciato a inserire i pesci (dopo 3sett) (4 cory) se la stanno gia' mangiando ^^
Io l'ho avuta nella vasca cubica (pecilidi)... sono colonie batteriche ke, dopo un paio di settimane, vanno vie da sole... :-)
dopo un paio di settimane, vanno vie da sole...
a me se le pappano i pesciotti #24
digitalhawk
03-08-2005, 01:15
si e' tutto normale dei pulitori da vetro (vedi ancistrus) ti ripuliranno l'acquario...
e' anche probabile che si formi nell'acqua una specie di nebbiolina..e' sempre la stessa roba.
sono i batteri che magari sono in eccesso o cmq che stanno formando le colonie batteriche..
sta' succedendo anche a me nel mio acquario e un mio amico mi ha tranquillizzato dicendo che gli ancistrus puliranno a dovere!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |