Visualizza la versione completa : Pesce per pulire sabbia
ciao visto che la sabbia del mio reef fa cagare (non vorrei eliminarla però ) pensavo di acquistare una Valenciennea puellaris per pulire il fondo (c'è il prob che salta ne ho perso già una dopo 24 h -04 ma adesso il prob è risolto) qualcuno sa indicarmi eventualmente qualche pesce per pulire il fondo?
GROSTIK, di quanta sabbia stai parlando ? (altezza e composizione) ..
Comunque il consiglio di ede è validissimo... probabilmente il pesce migliore per gli strati di sabbia.
meno di un cm di sabbia corallina (una spolverata) di grana media
GROSTIK, mah... allora eviterei il pesce.. vorrebbe più sabbia...
ALGRANATI
16-02-2008, 00:21
GROSTIK, il bello della phalena è che pulisce solo lo strato superficiale e poi non salta
ma facendo poi la cacchina, il problema non si ripresenta tale e quale dalla parte opposta? #13
ale_nars
16-02-2008, 01:00
ma facendo poi la cacchina, il problema non si ripresenta tale e quale dalla parte opposta?
tutti i pesci fanno la cacchina.... :-D
ma almeno questo rovista la sabbia...
dove posso trovare la phalena (ho trovato solo la valenciennea) poi altra domanda questi pesci si abituano facilmente al secco
ho trovato una valencienna wardii che fa il suo dovere infatti adesso tutto l'acquariofa cagare #23 visto che mi sta alzando lo sporco depositato in quasi 2 anni #07 #07 adesso ho messo dei filtri meccanici (lana di perlon) nello scarico speriamo che la situazione si normalizzi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |