Visualizza la versione completa : campo luminoso corretto
ciao a tutti. Volevo sapere se le piante riescono a svilupparsi tutte correttamente se la zona con i neon è posta più al centro (come nei tenerif), o se è più opportuno modificarla in modo che raggiunga anche i bordi. Spero di essere stata chiara, grazie mille :-)
Vale87, in tutti gli acquari la situazione è uguale...io per ovviare a questa situazione, quando ho inserito i T5 li ho messi cosi...sia avanti che dietro
http://www.webalice.it/dino.marta/rio%20125/rio/Neon.JPG
se lo noti, uno è spostato tutto a destra uno tutto a sinistra
non intendevo questo. Nei tenerif come il mio c'è propio una rientraza al centro nella quale sono inseriti due neon fatti tipo lampadina a risparmio energetico piatta. Tutto attorno però ci sono le pareti di questo vano che schermano la luce laterale. Secondo te è meglio se sostituisco il sotto con un plexiglas e ce li piazzo sopra? così la luce dovrebbe arrivare più uniforme..
posta una foto del coperchio non lo conosco com'è fatto, vediamo cosa puoi fare
puoi fare poco visto cosi, non rischierei di mettere mani al coperchio #07 #07 #07
io pensavo ti staccare la parte bianca e sostiuirla con una lastra di plexiglas su cui riappoggiare le due lampadine e un neon che copra tutta la lunghezza (o dietro o davanti). poi questa lastra la riattacco come la parte bianca alle due viti che la tengono su.. che ne dici?
ok ho capito. ma se toglie la parte in plastica trasparente, devi rendere stagno tutta la parte elettrica ed i portalampade
ma ci sarebbe comunque uno strato a dividere la vasca dall'impianto sopra, non basta coprire gli attacchi con della gomma restringente o qualcosa di simile? #13
se non arriva troppa umidità , si.
che altra lampada vuoi mettere? e quali hai ora ?
una modifica simile l'ho fatta su un pet company e non arriva umidità.
ora sono due da 36 W, non ne aggiungerei. volevo solo togliere le zone d'ombra. che ne dici?
spostando le lampade sicuramente toglierai le zone di ombra.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |